Nazionali, tutti i numeri di Bela Bartha nella fase a gironi di European Golden League

Trento, 14 Luglio 2025

La Final Four di 2025 European Golden League, in programma fra il 5 e 6 luglio ad Ostrava (Repubblica Ceca) non potrà contare sulla partecipazione della Romania di Bela Bartha. Alla nazionale del centrale di Trentino Volley non è infatti bastato vincere cinque delle sei partite della fase a gironi (unico ko proprio nell’ultimo weekend al tie break contro la Repubblica Ceca) per garantirsi uno dei primi tre posti della classifica generale, piazzamento che qualificava all’atto finale dell’annuale torneo continentale.
La Romania si è infatti classificata al quarto posto, dietro la Finlandia (ultima ammessa) solo per differenza set peggiore (primo discriminante a parità di numero di vittorie e punti, 15). Per Bartha si chiude quindi una competizione comunque da ricordare per la qualità delle prestazioni offerte, non solo in attacco ma anche a muro ed in battuta.
L’estate in Nazionale proseguirà ora con la preparazione per il Mondiale, da giocare nelle Filippine dal 12 settembre; nella prima fase la Romania è stata inserita nella Pool B con Polonia, Olanda e Qatar.

Di seguito il riassunto statistico della fase a gironi di 2025 European Golden League giocata da Bela Bartha:
BELA BARTHA (centrale, Romania)
6 presenze: 60 punti (36 attacchi, 13 muri, 11 ace), 77% in attacco (36 su 47)

Nazionali, tutti i numeri di Bela Bartha nella fase a gironi di European Golden League