Nazionali, l’Italia di Michieletto e Sbertoli vince il quadrangolare di Torino

Torino, 31 Agosto 2025

Gli ultimi test prima della partenza per l’Asia portano in dote indicazioni importanti per l’Italia di Alessandro Michieletto e Riccardo Sbertoli. Gli azzurri nel weekend che sta andando in archivio si sono infatti aggiudicati la Fipav Cup Men Elite, quadrangolare giocato negli ultimi tre giorni a Torino.
Tre vittorie in altrettante partite: 3-1 sulla Turchia venerdì sera, 3-0 sulla Germania sabato e nuovo 3-1 sull’Olanda nell’incontro odierno. Lo schiacciatore mancino dell’Itas Trentino ha giocato da titolare le prime due sfide, realizzando rispettivamente 13 punti col 44% in attacco e un ace il 29 agosto e 6 punti col 45% e una battuta vincente il 30 agosto, mentre nel match di stasera è rimasto a riposo. Il regista di Trentino Volley ha invece disputato l’intera partita di venerdì da titolare (senza andare a referto) e poi ha diretto in regia la squadra negli ultimi due parziali odierni, realizzando anche 4 punti personali (un ace e tre muri).
Al PalaVela di Torino c’era anche Simon Torwie, che però ha trovato pochissimo spazio in campo nel corso delle tre partite giocate dalla sua Germania, senza mai andare a segno.

Nazionali, l’Italia di Michieletto e Sbertoli vince il quadrangolare di Torino