U17, 2°posto alla "Pre Season Volley Cup" di Bolzano per la baby Itas Trentino

Bolzano, 4 Ottobre 2025

Si chiude con un bilancio di tre vittorie in quattro partite complessivamente giocate la partecipazione dell’Itas Trentino alla “Pre Season Volley Cup” di Bolzano, manifestazione riservata a squadre Under 17 a cui Trentino Volley ha portato ai nastri di partenza una rosa composta esclusivamente da ragazzi Under 16.
Nonostante la giovane età, il gruppo guidato in panchina dall’allenatore Davide Dalla Torre ha detto la sua sino in fondo, conquistando il secondo posto finale. In mattinata i gialloblù hanno ottenuto il primo posto nel girone B della prima fase, sopravanzando la Promovolley Gialla per 2-0 (parziali di 25-15 e 25-17) e il Lana per 2-1 (25-23, 8-25 e 15-13). Nel pomeriggio la corsa alla vittoria finale del torneo è sfuggita solo a causa della sconfitta nella prima partita della Pool a tre fra le prime classificate contro il C9 Arco Riva (poi vincitore) per 0-2 (23-25, 22-25), a cui ha fatto seguito il convincente 2-0 (25-19, 25-20) ottenuto contro l’SSV Bozen organizzatore dell’evento.
“Abbiamo avuto modo di giocare quattro partita ad un livello molto alto e tutto ciò ovviamente ci ha fatto molto bene – ha spiegato il tecnico dell’Itas Trentino – . Ci resta solo un po’ di amaro in bocca per non aver capitalizzato quanto di buono fatto in alcuni momenti dell’incontro col C9, cosa che forse ci avrebbe permesso di ottenere la vittoria finale. Nel pomeriggio però le nostre energie si stavano esaurendo, ma nonostante tutto ci siamo mossi bene. Possiamo ovviamente migliorare e gestire meglio alcune situazioni; lavoreremo nei prossimi giorni su tutto ciò per diventare ancora più squadra. All’esordio nel campionato Under 15 mancano solo due settimane ma ci faremo trovare pronti”.

La rosa della formazione gialloblù seconda classificata oggi a Bolzano: Joshua Caputo e Leonardo Di Marco (palleggiatori); Samuele Dalsasso, Lorenzo Festi, Giacomo Moratelli, Riccardo Pizzo, Valemir Vojin (schiacciatori); Matteo Campanelli, Andrea Cassini, Noah Lang, Luca Salvaterra (centrali); Federico Bonafede e Remo Iacopetti (liberi).

U17, 2°posto alla "Pre Season Volley Cup" di Bolzano per la baby Itas Trentino