U12, sei set di buon test a Tione per l’Itas Trentino

Tione di Trento (Trento), 14 Ottobre 2025

Lunedì l’Itas Trentino è salita a Tione per sostenere un importante test match precampionato contro la formazione locale del Brenta Volley. Nel corso della serata sono stati disputati un totale di sei set, che hanno visto prevalere i locali col punteggio di 4-2 e parziali di 15-9, 11-15, 13-15, 15-4, 15-11, 15-10.
I gialloblù allenati da Anna Salvaterra e Monica Morelli hanno messo in mostra una buona attitudine in campo, portandosi avanti anche 2-1 prima di subire la rimonta dei padroni di casa, ma lo staff tecnico è soddisfatto di quanto fatto indipendentemente dal risultato finale. “Era la prima occasione in cui la nostra squadra poteva giocare una partita con la formula del sei contro sei – spiega Salvaterra e quindi abbiamo raccolto davvero tutte le indicazioni possibili per capire su cosa dobbiamo lavorare nei prossimi giorni. Ho visto i ragazzi provare con entusiasmo tutto quello per cui lavoriamo quotidianamente in palestra”.
Per l’occasione l’Itas Trentino Under 12 è scesa alternando nella formazione titolare Filippo Dallenogare, Lorenzo Fornaro, Leonardo Gadotti, Francesco Santini, Diego Tomaselli, Andrea Tononi e Alessandro Ursu.

Ufficio Stampa
Trentino Volley Srl

U12, sei set di buon test a Tione per l’Itas Trentino