1^ Divisione, tre punti al debutto: 3-1 sul Brenta Volley

Trento, 18 Ottobre 2025

Tre punti per cominciare nel miglior modo possibile la stagione regolare nel campionato provinciale di Prima Divisione: sono quelli che ha ottenuto questa sera alla palestra Schmid di Trento l’Itas Trentino al termine della sfida casalinga contro il Brenta Volley Tione.
I giudicariesi hanno ceduto col punteggio di 3-1 (parziali di 25-20, 22-25, 25-21 e 25-13) in una sfida molto equilibrata nei primi tre set, prima che i gialloblù guidati da Davide Dalla Torre prendessero saldamente le redini del gioco.
“Il risultato conseguito è ottimo ed è naturale conseguenza di una ottima prestazione – ha spiegato l’allenatore di Trentino Volley – ; abbiamo infatti espresso un buon gioco nonostante si trattasse solo del primo incontro in questa categoria. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla tenuta mentale della squadra perché siamo stati in grado di lottare bene anche quando abbiamo perso il secondo set. Volevamo dimostrare di poter dire la nostra attraverso una pallavolo efficace e precisa e ci siamo riusciti perfettamente. Ho visto la giusta pazienza ma anche tanta attenzione e precisione in tutti i fondamentali. Avanti così”.
Il prossimo impegno sabato 25 ottobre in casa del Dream Bolzano per il secondo turno del campionato, il primo in trasferta.

Ufficio Stampa
Trentino Volley Srl

1^ Divisione, tre punti al debutto: 3-1 sul Brenta Volley