Cisterna, il post partita. Sbertoli: "Felice anche per Giani"

Cisterna di Latina (Latina), 21 Ottobre 2025

Le dichiarazioni raccolte al termine del posticipo del primo turno di regular season SuperLega Credem Banca, giocato stasera a Cisterna di Latina fra Cisterna Volley e Itas Trentino.

Riccardo Sbertoli: “Sono contento del nostro debutto in campionato perché abbiamo fatto una bella partita, molto attenta. Gli aspetti che mi rendono felice sono due: la prima è che siamo riusciti a fare alcune delle cose che stiamo lavorando in palestra e la seconda è riferita all’esordio di Giani, che se lo merita sta lavorando benissimo in palestra. Sono molto contento per lui questa sera.

Théo Faure: “È bello iniziare così, soprattutto qui a Cisterna dove ho fatto due bellissimi anni. Per noi è una buona cosa cominciare con un 3-0, abbiamo lavorato tanto nella preparazione abbiamo messo l’energia che dovevamo mettere per ottenere il risultato e ne siamo felici.

Alessandro Michieletto: “Siamo molto felici di aver rotto il ghiaccio bene anche quest’anno in un campo che è sempre stato ostico per noi contro una buona squadra; sicuramente c’è qualche aspetto da migliorare, ma siamo comunque contenti di come abbiamo iniziato, non abbiamo avuto tanto tempo per stare insieme e per allenarci insieme, cresceremo sicuramente fisicamente e di squadra, quindi ci teniamo tutto quello di buono fatto”.

Daniele Morato (Cisterna Volley): “Risultato netto, sicuramente il divario tra le due squadre si è visto. In battuta  bisogna migliorare, così come nella fase difensiva e in quella break. Dispiace per lo 0-3, ora dobbiamo pensare a fare il nostro gioco senza considerare troppo chi avremo davanti. Loro hanno forzato molto al servizio e ci hanno messo in difficoltà. Direi che è stata la loro arma vincente. Noi ci abbiamo provato sbagliando un po’ troppo e senza mai impensierire la loro ricezione. Ma poi con un Michieletto e un Faure così c’era poco da fare. C’è ancora da lavorare, dobbiamo migliorare e crescere”.

Ufficio Stampa
Trentino Volley Srl

Cisterna, il post partita. Sbertoli: "Felice anche per Giani"