BIG School, via all’edizione 2025/26 con tre ore di lezione all’Arcivescovile

Trento, 23 Ottobre 2025

L’edizione 2025/26 del BIG School, progetto di promozione della pallavolo sul territorio regionale che Trentino Volley sviluppa da tredici anni a questa parte, è scattata ufficialmente questa mattina presso la palestra del Collegio Arcivescovile di Trento.
Per tre ore, fra le 9 e le 12, gli istruttori e gli allenatori gialloblù hanno infatti interagito con oltre trecento studenti della Scuola Media (prima, seconda e terza classe), illustrando loro le regole della pallavolo, la bellezza dei gesti tecnici e dello spirito di squadra, prima di dedicarsi ad una divertente prova pratica che ha consentito a tutti di cimentarsi in bagher, palleggi e schiacciate.

Una parte degli studenti dell'Arcivescovile che hanno preso parte oggi alla prima lezione dimostrativa

Una nutrita rappresentanza degli alunni scesi in campo oggi sarà ospite di Trentino Volley domenica sugli spalti della BTS Arena di Trento per il debutto stagionale in SuperLega dell’Itas Trentino Campione d’Italia contro Padova.
L’apprezzata lezione dimostrativa odierna è stata solo il primo degli oltre venti appuntamenti che verranno organizzati nelle Scuole della Città di Trento durante tutto la stagione. Ogni anno il progetto coinvolge infatti oltre 10.000 studenti, con attività pratiche ed incontri con atleti professionisti. La grande Festa Finale è già stata messa in calendario per il 15 maggio 2026 proprio nel cortile dell’Arcivescovile di Trento.

Ufficio Stampa
Trentino Volley Srl

BIG School, via all’edizione 2025/26 con tre ore di lezione all’Arcivescovile