BTS Arena, ecco il mondoflex tricolore per i Campioni d'Italia

Trento, 25 Ottobre 2025

Il PalaTrento, che in estate ha cambiato title sponsor diventando BTS Arena, ha dovuto attendere esattamente 549 giorni, ma finalmente oggi ha potuto vedere posato al suo interno di nuovo il mondoflex tricolore. Era dal 24 aprile 2024 (sconfitta 0-3 con Milano in gara 3 di Finale per il 3° posto Play Off Scudetto) che non accadeva.
Grazie alla vittoria del sesto scudetto gialloblù, lo scorso 7 maggio a Civitanova Marche, spetta infatti all’Itas Trentino Campione d’Italia in carica giocare le partite sul pavimento con impressa la bandiera italiana. Non si tratta di una novità assoluta per il PalaTrento; era già successo in precedenza nelle stagioni 2011/12, 2013/14, 2015/16 e 2023/24.

Michieletto in attacco in allenamento contro il muro a tre sul mondoflex tricolore della BTS Arena (foto Trabalza)

Da stasera Trentino Volley è il primo Club in assoluto a poterlo utilizzare per la quinta volta; superata la stessa Cucine Lube Civitanova, che aveva avuto il privilegio di installarlo per quattro. Per le statistiche, l’Itas Trentino maschile ha giocato un totale di 65 partite nel proprio impianto in versione tricolore, compresa quella odierna: il bilancio parla di 50 vittorie e 15 sconfitte.

Ufficio Stampa
Trentino Volley Srl

BTS Arena, ecco il mondoflex tricolore per i Campioni d'Italia