U14, il derby del primo turno di Coppa Trentino sorride all’Itas Trentino B

Trento, 28 Ottobre 2025

La palestra Schmid di Trento ha tenuto a battesimo il debutto delle due formazioni targate Itas Trentino nella Coppa Trentino Under 14. Questa sera si è infatti giocato il derby fra la formazione A e la formazione B, giocato per il primo turno del girone unico.
La vittoria è andata al tie break all’Itas Trentino B, che per il calendario giocava figuratamente in casa, con parziali di 16-25, 25-15, 20-25, 25-13 e 15-6. “Abbiamo sofferto nel primo e nel terzo set il servizio avversario, ma abbiamo arginato il loro gioco di attacco con un’ottima fase di break point – ha spiegato Stefano Febei, allenatore della squadra che ha vinto – . In questo modo abbiamo recuperato il doppio svantaggio e poi abbiamo conquistato il successo al tie break capitalizzando al massimo le occasioni che abbiamo avuto. Fra tutti spicca la bella prova di Genuardi, ma più in generale abbiamo fatto molto bene in ricezione. E’ una vittoria di squadra perché tutti quelli che sono scesi in campo hanno offerto un ottimo contributo”.
“E’ stata una bellissima partita, in cui entrambe le squadre hanno giocato a viso aperto quindi complimenti a tutti – ha invece dichiarato Andrea Marino, allenatore dell’Itas Trentino A – . Ogni parziale è stato deciso dai fondamentali di battuta e ricezione; nel quinto set siamo partiti malissimo e non siamo più riusciti a tornare in partita”.
Il 9 novembre il prossimo impegno: l’Itas Trentino B sarà di scena sul campo dell’STS Bolzano, mentre l’Itas Trentino A riceverà la visita dell’SSV Bozen.

Ufficio Stampa
Trentino Volley Srl

U14, il derby del primo turno di Coppa Trentino sorride all’Itas Trentino B