Civitanova, il post partita. Sbertoli: "Volevamo il tie break"

Civitanova Marche (Macerata), 29 Ottobre 2025

Le dichiarazioni raccolte al termine della gara del terzo turno di regular season, giocata questa sera all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche fra Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino.

Riccardo Sbertoli: “È stata una partita intensa, sono un po’ dispiaciuto perché speravamo di portare al tie break. Peccato perché in tutte le difficoltà che abbiamo avuto oggi, e non sono state poche, siamo stati dentro ogni set e anche l’ultimo parziale ci è sfuggito per un paio di azioni. Tante volte siamo arrivati lì, soltanto un set su quattro siamo riusciti a chiuderlo noi, dobbiamo lavorare sicuramente su quello. E’ comunque solo l’inizio, portiamo a casa ancora delle buone cose che abbiamo fatto dal punto di vista anche della presenza e si lavorerà per la prossima”.

Andrea Giani: “Sono entrato in campo un po’ teso, ma forse proprio perché giocavo contro la mia ex Società. Sono comunque contento di aver dato una mano alla squadra, nonostante sia entrato in campo in maniera assolutamente inaspettata. Ringrazio i miei compagni che mi hanno fatto sentire a mio agio in partita, dispiace per il risultato ma siamo pronti per tornare subito a lavorare in palestra”.

Wout D’Heer (Cucine Lube Civitanova): “Vincere contro una squadra forte come Trento è sempre molto bello, farlo davanti ai nostri tifosi lo è ancora di più. Nel quarto parziale abbiamo sfoderato una grande prova di squadra, con Nikolov assoluto protagonista dalla linea dei nove metri nel momento più caldo. Quando hai un compagno che batte così è molto più semplice essere incisivi con il muro!”.

Ufficio Stampa
Trentino Volley Srl

Civitanova, il post partita. Sbertoli: "Volevamo il tie break"