Michieletto e Lavia ospiti ad Appiano Gentile dell’Inter

Appiano Gentile (Como), 30 Ottobre 2025

Mezza giornata alla Pinetina per vedere dal vivo la squadra del cuore allenarsi nel giorno successivo al 3-0 sulla Fiorentina e stare a stretto contatto con i campioni nerazzurri: è il regalo che Fc Internazionale Milano ha fatto oggi ad Alessandro Michieletto e Daniele Lavia.
Approfittando del giovedì libero concesso da Marcello Mendez ai suoi giocatori dopo la trasferta di Civitanova Marche, i due schiacciatori di Trentino Volley hanno infatti raggiunto in tarda mattina il BPER Training Centre in memory of Angelo Moratti di Appiano Gentile (provincia di Como), ospiti del Club calcistico di cui da sempre sono accaniti tifosi.
I due azzurri hanno seguito a bordocampo l’allenamento dei loro idoli, hanno incontrato personalmente Mister Christian Chivu, Markus Thuram, Alessandro Bastoni (da cui hanno ricevuto la maglietta originale che solitamente usa in Champions League) e hanno pranzato assieme a loro, in compagnia anche del fisioterapista Davide Lama, che da cinque anni fa parte dello staff medico dell’Inter ma che fra il 2012 ed il 2017 aveva ricoperto lo stesso ruolo a Trento.

Tre grandi attaccanti alla Pinetina: Lavia, Thuram e Michieletto (foto inter.it)

“E’ stata una esperienza fantastica, che volevamo vivere da tempo ma sino ad ora il calendario fittissimo di impegni non ce lo aveva permesso – hanno spiegato Alessandro Michieletto e Daniele Lavia, intervistati anche da Inter Tv – . Ringraziamo ancora una volta l’Inter per il grande interesse che ha dimostrato nei nostri confronti. Poter incontrare i propri idoli è sempre bellissimo, a maggior ragione lo è se si viene invitati dal Club e se si può trascorrere qualche ora insieme per conoscersi e parlare con tutti. Ora e sempre e solo forza Inter”.

Ufficio Stampa
Trentino Volley Srl

Michieletto e Lavia ospiti ad Appiano Gentile dell’Inter