A2 femminile, weekend senza partite. Giuliani: “Il gruppo la nostra forza”

Trento, 31 Ottobre 2025

Quella che si conclude sabato pomeriggio con un allenamento con palla al Sanbapolis è stata una settimana priva di partite ufficiali, la prima da quando il campionato è iniziato, per l’Itas Trentino di Serie A2 femminile.
Domenica le gialloblù, ancora capoliste a punteggio pieno e senza aver lasciato agli avversari un solo set nelle prime quattro gare, non scenderanno in campo perché nel corso della quinta giornata del girone A osserveranno uno dei due turni di riposo previsti dal calendario della regular season. L’allenatore Alessandro Beltrami ha quindi approfittato del tempo a disposizione per far sostenere alle giocatrici un programma di lavoro piuttosto articolato, che le possa portare nelle migliori condizioni possibili alla sfida di mercoledì 5 novembre in casa di Costa Volpino.

Dominika Giuliani impegnata in ricezione al Sanbapolis (foto Marchi)

“Questa settimana senza impegni è stata una bella opportunità per prepararci al meglio alle tante sfide importanti che ci attendono nel mese di novembre – ha spiegato oggi la schiacciatrice Dominika Giuliani al microfono di Trentino Volley Tv – . Proprio per questo motivo durante gli ultimi giorni abbiamo spinto tanto, ben sapendo quanto importante sia già il prossimo appuntamento. L’inizio di campionato è stato assolutamente positivo e ci ha aiutato a creare un bellissimo clima in palestra che ci consente di dare il massimo ad ogni allenamento. Se c’è un segreto per questi quattro successi per 3-0 consecutivi è proprio il gruppo e lo si è visto nei momenti in cui durante quelle partite qualcosa non veniva come volevamo. Il gioco di squadra fa sempre la differenza e sarà così anche a Costa Volpino, contro un avversario forte ed imbattuto. Sarà una sfida differente da tutte quelle che abbiamo già giocato e anche per questo motivo molto stimolante”.

Ufficio Stampa
Trentino Volley Srl

A2 femminile, weekend senza partite. Giuliani: “Il gruppo la nostra forza”