U17, domenica Itas Trentino in campo a Bolzano per la 1^ tappa del 23° Trofeo Bussinello

Trento, 6 Novembre 2025

Fra i tanti impegni che caratterizzeranno il secondo fine settimana del mese di novembre del Settore Giovanile di Trentino Volley si segnala un appuntamento di livello nazionale. Durante tutta la giornata di domenica 9 novembre l’Itas Trentino Under 17 sarà infatti di scena al PalaResia di Bolzano per disputare la prima tappa del 23° Trofeo Bussinello, manifestazione che vivrà la sua fase finale a Modena nel periodo di Pasqua 2026 e a cui si qualificherà direttamente solo la vincente del concentramento in calendario nel weekend in Alto Adige.
Il programma prevede lo svolgimento di una prima fase in cui le nove squadre partecipanti verranno divise in tre gironi da tre ciascuno. Solo la prima classificata di ogni Pool accederà poi al raggruppamento che assegna le prime tre posizioni del torneo. L’Itas Trentino è stata inserita nel girone A con Verona Volley (da sfidare alle ore 9) e La Piave (da affrontare subito dopo); a seconda dei risultati ottenuti, poi, ci sarà spazio per altre due partite tenendo conto che anche le seconde e terze classificate di ogni girone della prima fase ne disputeranno un altro nel pomeriggio.

La rosa dell’Itas Trentino Under 17 che domenica 9 novembre disputerà la 1^ tappa del 23° Trofeo Bussinello: Giulio Benoni, Alessandro D’Agostino, Simone Pitto (palleggiatori), Daniel Acuti, Alessio Carlin, Andrea Coser, Samuele Dalsasso, Andrea De Zaiacomo, Gabriele Franzinelli, Federico Guiotto, Nicola Körner, Mirko Jovicich (schiacciatori), Edoardo Stabili e Zaharia Stoianov (centrali), Giovanni Defranceschi (libero).
Allenatori: Daniele Nardin, Stefano Coser e Claudio Ondertoller. Dirigente: Elena Gottardi. Scoutman: Ulisse Conci.

Ufficio Stampa
Trentino Volley Srl

U17, domenica Itas Trentino in campo a Bolzano per la 1^ tappa del 23° Trofeo Bussinello