Sabato alla Vela torna "Itas 4 Friends": un centinaio di U12 in campo

Trento, 17 Ottobre 2025

Una grande festa della pallavolo alla palestra della Vela di Trento per iniziare nel migliore dei modi la stagione agonistica 2025/26, come già era accaduto dodici mesi prima.
A partire dalle ore 14 di sabato 18 ottobre, Trentino Volley organizza presso l’impianto sportivo situato in via Dos Trento 23 “Itas 4 Friends”: manifestazione dedicata a ragazzi e ragazze in fascia d’età Under 12. Sette le Società presenti che daranno vita ad un torneo 3×3 che prevedrà la partecipazione di oltre un centinaio di giovani pallavolisti che disputeranno centodieci mini partite sui sei campi che verranno allestiti: oltre a Trentino Volley, hanno infatti confermato la propria presenza Torrefranca (femminile), C9 Arco Riva (maschile), SSV Bozen (maschile), Promovolley (maschile), Tramin (maschile) e Brenta Volley (maschile e femminile).
Le squadre iscritte al torneo saranno però in tutto ventiquattro, tenendo conto che ogni Club potrà portarne ai nastri di partenza più di una; l’Itas Trentino, ad esempio, concorrerà con quattro mini team allenati da Monica Morelli  e Anna Salvaterra grazie alla presenza dei giocatori Roberto Boccarella, Filippo Dallenogare, Davide Cattaneo, Lorenzo Fornaro, Leonardo Gadotti, Giacomo Mattedi, Nathan Rigoni, Francesco Santini, Diego Tomaselli, Andrea Tononi, Alessandro Ursu, Giovanni Ziglio.
L’evento, organizzato in collaborazione con Itas Mutua (storico Main Sponsor gialloblù che omaggerà ogni partecipante con un esclusivo kit di gadget), prevede anche la presenza di una zona ristoro all’esterno del palazzetto con un track food dedicato.

Ufficio Stampa
Trentino Volley Srl

Sabato alla Vela torna "Itas 4 Friends": un centinaio di U12 in campo