U12, una domenica di gioco per i baby gialloblù a Borgo Valsugana

Borgo Valsugana (Trento), 28 Settembre 2025

Il palazzetto dello sport di Borgo Valsugana ha ospito oggi un divertente torneo precampionato con formula 3x3 per la categoria Under 12, organizzato dal Brenta Volley. Sul parquet dell’impianto valsuganotto si sono giocate un totale di settanta partite su cinque differenti campi coinvolgendo quindici mini squadre per un totale di cinquanta giocatori.
L’Itas Trentino ne ha portate ai nastri di partenza ben quattro, che hanno ottenuto risultati alterni: la squadra blu è classificata all’ottavo posto con un ruolino di marcia di quattro vittorie, tre sconfitte ed un pareggio; quella blu al dodicesimo posto con tre successi, cinque ko; il team giallo all’undicesimo posto con identico tabellino, il team nero si è piazzato all’ultimo posto vincendo solo due delle sette partite giocate.
“Abbiamo portato a questo appuntamento tanti ragazzi alle prime vere partite della loro carriera ed il responso del campo è stato comunque molto positivo – ha spiegato l’allenatrice Monica Morelli - . Come sempre, ancora prima dei risultati chiediamo loro di concentrarsi sulle cose che abbiamo fatto in palestra durante l’allenamento e devo dire che da questo punto di vista si sono visti importanti progressi sia sul bagher di primo tocco sia sull’attacco. Dalla settimana prossima torneremo a concentrarci sulla formula 6x6 facendo tesoro di quanto vissuto in questa giornata a Borgo Valsugana”.

Il roster dell’Itas Trentino per questo appuntamento: Andrea Tononi, Filippo Dallenogare, Alessio Dallenogare, Nathan Rigoni, Leonardo Gadotti, Alessandro Ursu, Matteo Bebber, Francesco Santini, Giovanni Ziglio, Davide Cattaneo, Tiberio Dossi.

U12, una domenica di gioco per i baby gialloblù a Borgo Valsugana