U17, Itas Trentino sabato in campo a Bolzano per la "Pre Season Volley Cup"

U17, Itas Trentino sabato in campo a Bolzano per la "Pre Season Volley Cup", 3 Ottobre 2025

Sarà un intero sabato da trascorrere in palestra a Bolzano per l’Itas Trentino Under 17. Il 4 ottobre la formazione gialloblù, che salirà in questa occasione in Alto Adige con un gruppo d’atleti molto giovane, in fascia d’età Under 16, prenderà parte alla Pre Season Volley Cup Under 17 organizzata dalla locale Società SSV Bozen.
Per la squadra allenata da Davide Dalla Torre si tratterà di un appuntamento particolarmente utile per comprendere meglio l’attuale stato di forma ed individuare i fondamentali su cui lavorare di più in vista dell’imminente esordio nei campionati federali. La manifestazione prevede la suddivisione delle nove squadre partecipanti (tutte regionali) in tre gironi da tre nella prima fase, che verte su un girone all’italiana con un unico round robin da giocare in mattinata. A seconda del posizionamento nelle singole classifiche, poi nel pomeriggio si giocherà per le medaglie o per le posizioni di rincalzo (4°-9° posto). L’Itas Trentino è stata inserita nella Pool B e sfiderà quindi in rapida successione Lana e Promovolley Gialla fra le 10.15 e le 11.30.

La rosa della formazione gialloblù che prenderà parte all’appuntamento: Joshua Caputo e Leonardo Di Marco (palleggiatori); Samuele Dalsasso, Lorenzo Festi, Giacomo Moratelli, Riccardo Pizzo, Valemir Vojin (schiacciatori); Matteo Campanelli, Andrea Cassini, Noah Lang, Luca Salvaterra (centrali); Federico Bonafede e Remo Iacopetti (liberi).

Ufficio Stampa
Trentino Volley Srl

U17, Itas Trentino sabato in campo a Bolzano per la "Pre Season Volley Cup"