Trento, 24 novembre 2022
A2 femminile, Michieletto: «Il 3-0 di Offanengo ci ha regalato ulteriore fiducia»

La laterale gialloblù Francesca Michieletto impegnata in attacco (foto Alessio Marchi)
Il successo per tre a zero ottenuto mercoledì sera ad Offanengo, quarta vittoria consecutiva delle giallobù, ha confermato la costante crescita dell’Itas Trentino, concentrata e determinata per tutto l’arco di una sfida che, sulla carta, nascondeva parecchie insidie per il sestetto di Saja.
«Questo tre a zero vale davvero tanto – conferma Francesca Michieletto, schiacciatrice dell’Itas Trentino – perché si trattava di una partita che nascondeva molte insidie: nonostante il risultato finale possa far pensare ad una gara semplice, in realtà non è stato così, perché Offanengo è una squadra di qualità, che ha una buona ricezione e che difende moltissimo costringendoti ad attaccare più volte per ottenere un punto con il rischio di innervosirsi e commettere errori. Sono orgogliosa della prestazione offerta dalla squadra, perché abbiamo saputo soffrire e ripartire dopo i momenti di difficoltà: la considero una vera prova di maturità superata a pieni voti».
Un successo che vi permette di giungere al big match di domenica al Sanbàpolis con Busto Arsizio nelle migliori condizioni possibili.
«Sì, penso che la prestazione di Offanengo ci permetta di giungere alla sfida con la Futura Giovani Busto Arsizio nel modo migliore: ci attenderà una partita difficile, alla quale giungeremo certamente con maggiore consapevolezza nei nostri mezzi. Stiamo imparando con il passare del tempo a gestire meglio determinate situazioni e soprattutto a gestire meglio le situazioni di punto a punto che spesso si rivelano decisive nell’economia del risultato finale».
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
PHOTO GALLERY
-
05 - Francesca Michieletto
-
Bagher di Michieletto
-
Che esultanza Francesca Michieletto
-
Esultanza di Francesca Michieletto
-
Esultanza di Michieletto
-
Fondriest e Michieletto la bellezza di vincere
-
Francesca Michieletto attacca contro il muro schierato
-
Francesca Michieletto in attacco senza muro
-
Francesca Michieletto in attacco
-
Francesca Michieletto in battuta salto float
-
Francesca Michieletto in battuta
-
Francesca Michieletto in pipe
-
Francesca Michieletto in ricezione
-
Francesca Michieletto in riscaldamento
-
Francesca Michieletto mvp
-
Francesca Michieletto passa alto
-
Francesca Michieletto pensa alla prossima battuta
-
Francesca Michieletto servizio mancino
-
Francesca Michieletto stringe la diagonale contro Olbia
-
Francesca Michieletto stringe la diagonale contro Talmassons
-
Francesca ed Alessandro Michieletto
-
Il sorriso di Francesca Michieletto
-
Le Michielettos si caricano
-
Meli e Michieletto si abbracciano
-
Meli e Michieletto
-
Michieletto colpo mancinojpg
-
Michieletto e Mason in ricezione
-
Michieletto e Mason
-
Michieletto e Parlangeli
-
Michieletto in battuta
-
Michieletto in ricezione
-
Michieletto passa in mezzo al muro di Brescia
-
Michieletto ricezione da manuale
-
Michieletto stringe la diagonale
-
Parlangeli il sorriso Michieletto la determinazione
-
Pipe di Michieletto
-
Pipe dietro di Michieletto
-
Tocco a due mani di Francesca Michieletto