Gli ultimi risultati dei giovani dellíItas Diatec Trentino
Lorenzo Tedeschi ed Edoardo Rabezzana dell’Itas Diatec Trentino
con gli studenti della scuola media d’Arte di Trento.
Continuano gli impegni delle varie squadre giovanili della Società Trentino Volley, impegnate nei rispettivi campionati. L’Under 20 dell’Itas Diatec Trentino, nonostante le precarie condizioni di ben 4 atleti, sabato è scesa in campo per la quinta giornata del campionato di serie C; il team allenato da Andrea Burattini è partito molto bene aggiudicandosi i primi 2 set, ma ha subito la rimonta degli ospiti che hanno saputo imporsi al tie break. Tra le fila trentine convincente l’esordio di Massimiliano Prandi nel ruolo di libero, positivo anche Nicola Leonardi schierato per la prima volta da opposto.
Ieri nel campionato nazionale under 20 i gialloblu dell’Itas Diatec trentino erano impegnati al Palacampagnola di Schio contro il Samia, partita importantissima per stabilire la classifica finale del girone. Vittoria per 3 a 2 dell’Itas Diatec Trentino, che conferma l’imbattibilità in questo girone. Diverse le defezioni nella formazione giovanile di punta della Società Trentino Volley che però ha potuto regolarmente schierare l’opposto Carlo Castellani; buona la prestazione di Antonio De Paola e del regista Gabriele Parisi.
Nel week-end gioie anche dalle squadre più giovani dell’Itas Diatec Trentino: l’Under 14 allenata da Alessandro Dalla Bona ha esordito con un netto 3 a 0 nei confronti del Villazzano, stesso risultato con il quale l’Under 16 gialla allenata da Gianfranco Dianti e l’Under 16 blu guidata da Daniele Pacher si sono imposte con il massimo scarto collezionando l’ennesimo 3 a 0, rispettivamente contro il Villazzano e l’Argentario.
Da sottolineare che sta continuando la serie di visite dei giocatori della squadra di serie A1 dell’Itas Diatec Trentino alle scuole della città di Trento; alla scuola media d’Arte sono stati ospiti delle seconde classi i giocatori Edoardo Rabezzana e Lorenzo Tedeschi, che hanno risposto alle numerosissime domande per poi premiare gli autori delle due più belle e significative con un cappellino della Società Trentino Volley.
Altre giornate come questa sono previste già a partire dall’inizio del prossimo anno, compatibilmente con gli impegni della formazione allenata da Silvano Prandi.

Trento, 14 Dicembre 2004

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Aziende Gruppo Diatec.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it