In 2? Divisione netta vittoria dell'Itas Diatec Trentino
Francesco Conci
Altra netta vittoria conseguita dalla squadra di seconda divisione guidata da Francesco Conci, che, si impone per 3 set a 0 a scapito della modesta formazione di Pinè.
Il risultato non è mai stato messo in discussione ed i parziali (25/19 25/16 25/18) ne sono la prova evidente. La Conci’s band, doveva far fronte all’ assenza del palleggiatore titolare Venturini, fermo a causa del mal di schiena e del laterale Giannetti, infortunatosi nel riscaldamento pre-partita (per lui slogatura della caviglia sinistra che lo terrà lontano dal campo di gioco per almeno due settimane).
Il prossimo incontrò si terrà sabato 4 marzo alle ore 18.00, nella palestra di Cristo Rè contro la squadra di Tremalzo; quest’ultima alla ricerca di un pronto riscatto, per cancellare la sconfitta per 3 a 1 subita per mano dell’ Apof.

LE PAGELLE:
FRANCESCO CONCI: 7.5
Gioca una partita quasi perfetta, risultando il giocatore con il rendimento più costante. Molto incisivo in battuta.
ABAZA NICOLA: 6,5
Sbaglia meno del solito in attacco alternando momenti positivi con momenti negativi. In battuta non è stato incisivo come nelle partite precedenti. Si meriterebbe il 4 assieme a Pedrolli, per la nervosissima discussione che i due hanno avuto nel finale del terzo set.
PEDROLLI ANDREA: 6.5
Poco incisivo in attacco, pesano molto i due pallonetti tirati a metà rete. In ricezione fa il suo dovere. Discreto a muro ed in battuta non sbaglia tanto.
FRANCESCHINI MATTIA: 5.5
Attacca pochi palloni, sbaglia clamorosamente uno smash su ricezione lunga, le palle che attacca le chiude con molta fatica ed inoltre fa due invasioni. Poco incisivo a muro trovando un block in tutta la partita. Molto buono nel fondamentale della battuta
SCALZERI LUCA: 7.5
Attacca tutti i palloni che passano dalle sue parti, senza sbagliare nulla. Anche lui poco incisivo a muro ma molto concreto in battuta.
FRANCESCHINI LUCA: S.V
Entra in partita nella metà del terzo set non risultando incisvo per l’andamento del gioco. Subisce un muro che però non cambia l’andamento della gara.
DE IORIO LORENZO: 6
Gioca una discreta partita, cercando poco i suoi due centrali non per scelta sua, ma a causa della ricezione che non girava più di tanto. Anche lui incisivo in battuta trovando anche un ace.
BLASIO ANDREA: S.V
Entra nel finale del match per far rifiatare De Iorio.
COSER MATTHIAS: 5.5 E’ la seconda volta che gioca come libero, purtroppo non riesce ad entrare in partita giocando ben al di sotto dei suoi livelli normali.