L'ENERGY T.I. Diatec Trentino Under 14 fra il 20 ed il 21 marzo disputerà la Final Eight di Boy League 2015

Trento, 8 marzo 2015

 

La prima fase a concentramenti della Boy League 2015 si chiude nel miglior modo possibile per l’ENERGY T.I. Diatec Trentino Under 14. Ottenendo due vittorie in altrettante partite giocate oggi nella terza e conclusiva tappa di Sopramonte, i gialloblù allenati da Matteo Zingaro hanno infatti conquistato il primo posto finale del gruppo C; piazzamento che permetterà a Leoni e compagni di essere inseriti fra le quattro teste di serie della Final Eight del torneo Under 14 come sempre organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A.
All’atto conclusivo del torneo, che si disputerà fra il 20 e 22 marzo in una sede ancora da definire e che vedrà la partecipazione anche di Cantù, Milano, Padova, Ravenna, Perugia e Castellana Grotte e Treia, la Trentino Volley arriverà quindi con un ottimo ruolino di marcia che nella prima fase l’ha vista vincere cinque della sei partite disputate. Le ultime due affermazioni sono arrivate oggi, fra il match della mattina con Modena (3-0 con parziali di 25-14, 25-14 e 25-12) e quello combattutissimo con Padova (2-1 con punteggi di 17-25, 25-20, 26-24), che di fatto ha assegnato il primo posto finale nella classifica che teneva conto anche dei risultati dei precedenti due concentramenti.
Obiettivo centrato – ha sorriso al termine della giornata l’allenatore Matteo Zingaro - , ma al di là delle vittorie mi piace sottolineare come questo gruppo stia diventando sempre più vera squadra ed inizi a saper gestire al meglio alcune situazioni di gioco e punteggio non sempre semplici. Il nostro cammino in Boy League la crescita del collettivo: avevamo perso con Padova nella prima gara disputata nel torneo ma da lì in poi non ci siamo più fermati e pur giocandocela spesso ad armi pari con i veneti abbiamo dimostrato di avere sempre qualcosa in più dal punto di vista della freddezza e lucidità”.


Questa la rosa dell’ENERGY T.I. Diatec Trentino Under 14 che si è qualificata per la Final Eight di Boy League 2015: Gabriele Casetti, Stefano Coser, Lorenzo Franceschini, Elia Gober, Thomas Koja, Francesco Leoni, Alessandro Michieletto, Roberto Moschen, Antonio Mussari, Gianluca Paoletti, Paolo Porro, Emanuele Saiani, Erik Stamile, Manuel Weber. Allenatori: Matteo Matteo Zingaro, Andrea Cestari.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa