La Trentino Volley U17 disputerà a Malnate (Varese) il 10° torneo Volleystars, manifestazione vinta in passato già altre due volte

Foto Trabalza

Trento, 11 settembre 2015

 

Toccherà alle squadre Under 17 ed Under 14 il compito di disputare, seppur in forma non ufficiale, le prime partite della stagione agonistica 2015/16 di Trentino Volley. Nel weekend le due baby formazioni gialloblù saranno infatti impegnate in test match che verificheranno il grado di preparazione raggiunto al termine della terza settimana di allenamenti.
L’Under 17 allenata da Francesco Conci parteciperà infatti al 10° torneo Volleystars, in scena a Malnate (provincia di Varese) fra sabato 12 e domenica 13 settembre, e andrà alla ricerca del terzo successo di sempre dopo le vittorie ottenute già nel 2008 e 2009. Otto le squadre partecipanti in questa categoria, divise in due gironi nella prima fase di sabato: Yaka Volley A, Desio, Azzano e Anderlini Modena nel girone A; Trentino Volley, Yaka Volley B, San Donà e  Buccinasco nel gruppo B. La squadra gialloblu farà il proprio esordio proprio contro i veneziani domani alle 17 e subito dopo poi disputerà anche le altre due gare del suo raggruppamento con l’obiettivo di conquistare i punti necessari per classificarsi almeno seconda ed accedere quindi alle semifinali di domenica mattina. “Il torneo in provincia di Varese sarà il primo effettivo momento di verifica del lavoro svolto nelle prime tre settimane di allenamento – presenta l’impegno l’allenatore Conci - . Sarà utilissimo per capire se gli aspetti di organizzazione di gioco introdotti nell'ultimo periodo sono stati assimilati nella maniera corretta. Siamo quindi curiosi di comprendere quali possano essere gli equilibri del gruppo e su quali aspetti puntare nelle prossime settimane in vista dell'esordio in Coppa Trentino Alto Adige previsto per il 3 ottobre”. Lo stesso gruppo infatti disputerà la Serie D regionale, che viene preceduta dalla consueta partecipazione al massimo trofeo regionale (Trentino Volley è stata inserita dal Comitato Regionale nel gruppo B con Anaune, Argentario Calisio, C9 Arco Riva, Villazzano e Sport Sudtirol Team).
L’Under 14 invece domenica mattina attenderà la visita della Scuola di Pallavolo Anderlini Modena, che a partire dalle 10 sarà di scena al PalaVela di Trento per una amichevole non ufficiale. Matteo Zingaro, tecnico responsabile anche del gruppo Under 13, ha voluto fortemente questo appuntamento per offrire ai propri ragazzi l’occasione per disputare una partita vera e verificare il proprio valore rispetto ad un avversario tradizionalmente molto competitivo. L’allenamento congiunto terminerà poco dopo mezzogiorno.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa