Risultati positivi per le formazioni giovanili dellíItas Diatec Trentino
Claudio Giannetti giocatore dell’Itas Diatec Trentino
Under 16. (Foto Trabalza)
Continua senza sosta nel campionato di serie C la marcia dell’Itas Diatec Trentino che inanella il quinto successo consecutivo e consolida la scalata che l’ha portata dal quinto al terzo posto solitario della classifica. Contro il Simoncelli Lizzana, Gottardi e compagni hanno sfoderato una prova convincente e determinata imponendosi per 3 a 1 (25-18, 25-19, 23-25, 25-14). Fermi Celli e De Carli per problemi fisici, i giovani gialloblu hanno dato spesso variazioni di ritmo al gioco con l’innesto di Gervasi, Venturini, Andreatta; ottima la prova del libero Prandi.

Nel campionato nazionale Under 18 continua la marcia travolgente della giovane formazione trentina che dopo aver espugnato il campo dei Lupi S. Croce, travolto in casa la Carife Ferrara, viola il campo della valida formazione di Loreto con un perentorio 3 a 0 (25-11,25-22,25-20). Da segnalare l’ottima prova di De Carli al rientro dopo lo stop dovuto ad una distorsione alla caviglia destra. Positiva la prestazione dei martelli ricettori De Paola e Gottardi, ben assistiti dal centrale Leonardi e dai martelli Castellani e Gervasi, ancora una volta convincente la cabina di regia di Parisi. Sono quindi elevate, dopo questi ripetuti risultati positivi, le possibilità di conquistare il 2° posto che garantirebbe molte possibilità di arrivare a disputare le finali nazionali di categoria.

Nel campionato Under 16 il week-end proponeva il derby tra l’Itas Diatec Trentino Blu, allenata da Pacher, e l’Itas Diatec Trentino Gialla allenata da Dianti, due formazioni che occupavano rispettivamente il primo ed il secondo posto della graduatoria. La gara ha visto prevalere la squadra blu con un netto 3-0 (25-11, 25-17, 25-11) che ha dimostrato la superiorità dei ragazzi con un anno in più. Nel primo set l’Itas Diatec Blu ha messo a segno tanti muri, ed è stata impeccabile sia in attacco che in battuta. Nel secondo parziale la squadra blu ha sperimentato varie situazioni tra cui quella del doppio opposto. Questa vittoria conferma la conquista matematica del primo posto in campionato dell’Itas Diatec Trentino Blu con due giornate d’anticipo. Ottima la prova di tutto il collettivo, con Giannetti superlativo in ogni fondamentale.
La battuta d’arresto rimediata dalla squadra di Dianti permette all’Arco il sorpasso, ora l’Itas Diatec Trentino Gialla si trova al quarto posto.
Sabato l’Itas Diatec Trentino Blu giocherà alle ore 15.30 a Cles contro l’Anaune; l’Itas Diatec Trentino Gialla sarà impegnata sabato alle 18.00 a Bolzano contro l’UISP, seconda forza del campionato.

Oggi la Società Trentino Volley ha ricevuto dalla Fipav Comitato Regionale del Trentino la convocazione ufficiale, nella rappresentativa Under 16 che parteciperà al Trofeo del Garda, degli atleti Francesco Dossi, Luigi Marchi, Alessandro Fellin, Gabriele Bolner e Michele Bassi. Un ulteriore riconoscimento per la Società di Via Manci che premia il grande lavoro svolto sul settore giovanile gialloblu.

Nel campionato Under 14 l’Itas Diatec Trentino ha colto un importante successo, ai danni del Levico, con il punteggio di 3-0 (25-15, 25-23, 25-14) che rilancia la squadra di Dallabona all’assalto del terzo posto, ora distante solo un punto. Nel fine settimana i giovani trentini giocheranno sabato alle 15.30 alla palestra Cristo Re di Trento contro l’Ausugum Borgo, domenica 24 e lunedì 25 Aprile parteciperanno al prestigioso Torneo internazionale New Links organizzato a Modena dalla Scuola di Pallavolo Anderlini. Alla manifestazione sono state anche invitate le squadre della Carilo Esse-Ti Loreto, del G.S.P. Zagarolo, del Karpatska Svidnik (SLO), della Pallavolo Angelo Costa Ravenna, dell’Aerre Pallavolo Velletri, del Savetel Albero del Volley Parma oltre ai padroni di casa del team emiliano Scuola di Pallavolo Anderlini Daytona.

Nel campionato Under 13 l’Itas Diatec Trentino allenata da Vettorazzi e Pacher ha concluso il suo primo loro campionato con un egregio terzo posto. Grandi soddisfazioni arrivano anche dai giovanissimi gialloblu che dimostrano di aver fatto grandi passi avanti e confermano di potersi togliere parecchie soddisfazione nell’immediato futuro.

Nel campionato di Seconda Divisione l’Itas Diatec Trentino guidata da Vettorazzi, dopo essersi imposta nel posticipo della 13ª giornata contro il Futura Volley per 3-1 (25-18, 25-18, 26-28, 25-14), è stata battuta il giorno successivo dal Mezzolombardo con il medesimo punteggio.
Nel prossimo turno venerdì 22 Aprile alle ore 20.30 l’Itas Diatec Trentino affronterà alla palestra Cristo Re il Pinè.

Trento, 20 Aprile 2005

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Aziende Gruppo Diatec.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it