Trento, 16 giugno 2021

Nazionali, Bristot e Spagnolli dal 27 giugno ad Alberobello con l’Italia Under 17

Aloessandro Bristot, schiacciatore classe 2005 in forza al Settore Giovanile di Trentino Volley (foto Fipav TN)

Sarà una prima parte di estate 2021 ricca di attività in palestra per Alessandro Bristot e Samnyang Spagnolli. I due giocatori in forza al Settore Giovanile di Trentino Volley fra il 25 e 27 giugno a Castellana Grotte (Bari) disputeranno con la maglia dell’Itas Trentino le Finali Nazionali Under 17 (la qualificazione è stata ottenuta proprio nello scorso weekend), ma al termine della manifestazione non faranno ritorno a casa.
Il loro soggiorno pugliese proseguirà almeno sino all’8 luglio, visto che dalla sera del 27 giugno risponderanno alla convocazione per un collegiale con la Nazionale Italiana Under 17, che si svolgerà ad Alberobello, sempre in provincia di Bari.
I nomi di Bristot (schiacciatore) e Spagnolli (palleggiatore) figurano infatti nell’elenco dei sedici giocatori selezionati dal Tecnico Federale Monica Cresta, che proprio in occasione di quell'occasione in Puglia preparerà la partecipazione della squadra azzura al Campionato Europeo di categoria, in programma a Tirana (Albania) dal 10 al 18 luglio. Gli altri quattordici giocatori che risponderanno alla convocazione sono Barotto, Bonisoli e Carpita (Brugherio); Barretta, Latella e Russo (Meta); Broccatelli (Perugia); Caporossi (Viterbo); Giacomini e Melonari (Civitanova); Magliano, Mariani, Sacco (Milano); Filippelli (Volley Treviso).

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa