Trento, 04 dicembre 2021

Serie B, l’UniTrento Volley alza la voce: 3-1 al Valtrompia, seconda vittoria consecutiva

Muro a tre dell'UniTrento Volley contro il Valtrompia (foto Riolfo)

L’UniTrento Volley ci ha preso gusto. Dopo la bella prova di carattere sfoderata sette giorni prima nel derby vinto per 3-1 in casa del Bolghera, la formazione Juniores di Trentino Volley questa sera alla palestra Sanbapolis di Trento ha concesso il bis, superando sempre in quattro set anche il quotato Valtrompia Volley, giunto in città con i gradi della vice capolista del girone C del campionato nazionale di Serie B.
Il match valido per l’ottava giornata di regular season ha quindi garantito altri tre punti pesanti alla formazione di Francesco Conci, brava a voltare pagina dopo un primo set molto difficile e a trovare progressivamente sempre più gioco e convinzione nei propri mezzi. La crescita della fase di break point, guidata da un servizio ed un muro sempre più incisivi, e il miglioramento delle percentuali di attacco hanno consentito quindi agli universitari di vincere in rimonta anche questa sfida, salendo ora al quinto posto in classifica con 14 punti.
Il rientro di Parolari, in campo proprio dal secondo set e best scorer con 18 punti con due ace, un muro ed il 54% in attacco, e l’apporto a rete garantito da Brignach (16) e Bonizzato (14) sono stati fondamentali per ottenere il quarto successo stagionale nel torneo. In doppia cifra anche Simoni e vicino ad ottenerla pure l’altro centrale Dell’Osso.
“Siamo riusciti a ripeterci dopo la prova convincente di sabato scorso, contro una squadra quotata e in salute, che aveva ottenuto cinque vittorie nelle ultime sei gare - ha sorriso al termine della gara l'allenatore Francesco Conci - . Anche in quest'occasione abbiamo ribaltato il risultato in maniera rocambolesca, dopo aver perso nettamente il primo parziale ed aver rimesso in piedi il secondo, recuperando cinque punti di svantaggio grazie a due ottimi turni al servizio di Bonizzato e Bristot. Il rientro in campo di Parolari, fra l'altro da subito determinante appena chiamato in causa, è l'altra buona notizia di una serata davvero positiva per noi. Stiamo lavorando bene durante la settimana e risultati si vedono, non solo nella concretezza del gioco che esprimiamo, ma anche nel clima di fiducia generale che si inizia a respirare”.
Il prossimo turno è in calendario solo il 15 dicembre, in casa del Lagaris per il terzo derby provinciale della stagione.

Di seguito il tabellino della partita valida per l’ottava giornata di regular season del girone C di Serie B, giocata stasera alla palestra di Sanbapolis.

UniTrento Volley-Valtrompia Volley 3-1
(16-25, 25-22, 25-21, 27-25)
UNITRENTO VOLLEY: Bonizzato 14, Dell’Osso 9, Depalma 3, Bristot 3, Simoni 10, Brignach 16, Ceolin (L); Parolari 18, Pizzini, Mentasti, Polacco, Petrosino. N.e. Coser. All. Francesco Conci.
VALTROMPIA VOLLEY: Sorlini 7, Agnellini 10, Burbello 13, Montanari 17, Signorelli 17, Spagnuolo, Rosati (L); Miccoli, Baracchini 4, Marchetti 1. N.e. Ghirardi, Gambs, Gnutti, Pomeli. All. Enrico Peli.
ARBITRI: Spagnoli e Danieli.
DURATA SET: 22’, 27’, 28’, 28’; 1h e 45’.
NOTE: UniTrento Volley: 9 muri, 7 ace, 8 errori in battuta, 11 errori in attacco, 43% in attacco, 47% (26%) in ricezione. Valtrompia Volley: 13 muri, 5 ace, 9 errori in battuta, 8 errori in attacco, 43% in attacco, 42% (20%) in ricezione.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa