Trento, 18 gennaio 2022

Giovanili, il Direttore Tecnico Conci: "In attesa dei match, focus su tecnica individuale"

Il Direttore Tecnico del Settore Giovanile ed allenatore dell'UniTrento Volley di Serie B Francesco Conci (foto Trabalza)

L’imminente fine settimana sarà il quarto del 2022 senza partite ufficiali per il Settore Giovanile di Trentino Volley. Per evitare l’aumento di contagi, la Federvolley ha deciso di sospendere tutti i campionati di categoria e serie, ad eccezione di SuperLega e Serie A, consentendo però alle squadre di continuare ad allenarsi, pur mantenendo altissima la guardia.
“Siamo in attesa delle decisioni della Federazione rispetto ai tempi e alle modalità di ripartenza dei campionati, ma nel frattempo, tutti i gruppi si stanno allenando regolarmente, seppur con qualche defezione – conferma il Direttore Tecnico del vivaio gialloblù Francesco Conci - . Avendo momentaneamente bloccato i passaggi di atleti fra un gruppo e l'altro, le formazioni lavorano con numeri più ristretti; ne approfittiamo così per dare maggior attenzione ad aspetti di tecnica individuale che talvolta, nel periodo agonistico, possono passare in secondo piano. Per il momento, l'unica certezza a calendario è il recupero dell'undicesima giornata di Serie B, che vedrà l’UniTrento Volley giocare martedì 25 gennaio a Cazzago, in provincia di Brescia”.
“In quella occasione l’UniTrento Volley tornerà nuovamente in campo dopo cinque settimane in cui ci si è fermati solo qualche giorno in occasione delle festività, intensificando il lavoro di sviluppo fisico per i nostri ragazzi – ha proseguito Conci - . La prima parte del campionato è stata caratterizzata da un avvio in salita, con tre sconfitte nelle quattro gare d'apertura, e poi da un deciso cambio di rotta dalla fine del mese di novembre in avanti. Abbiamo trovato il giusto assetto, elevato la qualità del gioco e consolidato una posizione di classifica a ridosso delle prime, creando quindi tutti i presupposti per un girone di ritorno stimolante. Non vediamo l’ora di riprendere il discorso interrotto e giocare partite ufficiali”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa