La Diatec Trentino Treno Under 15 ha vinto al fotofinish il derby cittadino con la Promovolley
Foto Trabalza
Trento, 11 marzo 2015
Il campionato regionale Under 15 continua a parlare esclusivamente in favore della Diatec Trentino. Entrambe le formazioni iscritte al torneo dalla Trentino Volley nello scorso weekend hanno infatti ottenuto nuovamente il successo e per di più in trasferta, consolidando le prime due posizioni della classifica occupate dall’inizio della stagione.
La squadra di Rovereto, tuttora a punteggio pieno grazie a dieci vittorie da tre punti in altrettante gare disputate, ha imposto domenica il 3-0 a Bolzano, ospite del Sport Team Sudtirol, con parziali di 25-19, 25-22, 25-17. “Abbiamo faticato ad esprimerci al meglio anche per demeriti specifici della nostra ricezione che oltre ad essere imprecisa ha subito diversi ace diretti – ha spiegato l’allenatrice Alessandra Campedelli - . Di conseguenza anche la costruzione del nostro gioco è stata molto più deficitaria ed ha favorito la lettura a muro degli avversari; nei momenti più difficili, ovvero fra primo e secondo set quando ci siamo trovati sotto di parecchi punti, non abbiamo perso la calma e con molta concentrazione siamo riusciti a risalire la china e a vincere in tre set il match. Complimenti però ai nostri avversari, molto cresciuti rispetto a qualche mese fa”.
Al tie break invece l’affermazione della Diatec Trentino Trento di Matteo Zingaro, che sabato scorso è passata sul campo della Promovolley nel derby cittadino con parziali di 25-23, 25-18, 23-25, 21-25, 15-12. “Venivamo da un periodo non semplice, caratterizzato da infortuni ed assenze, ed il nostro gioco ne ha risentito – ha ammesso l’allenatore gialloblù - . Siamo stati bravi a gestire il fronte d’attacco anche con ricezione non positiva e a non mollare, specialmente nei finali di set. E’ stata una partita complicata, ma averla comunque portata a casa deve regalarci ulteriore entusiasmo per il proseguo della stagione”.
In classifica le due formazioni trentine sono distanziate di otto punti in favore della capolista lagarina (30 a 22). Nel prossimo weekend turno di sosta per l’intero campionato; alla ripresa impegno ancora in trasferta per la squadra di Rovereto (sabato 21 marzo di scena ad Arco) mentre quella di Trento è attesa da una gara casalinga domenica contro Tione.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa