Il capitano dell’Itas Diatec Trentino Lorenzo Bernardi. (Foto Trabalza) La città di Trento ospita le Olimpianffas, le prime Olimpiadi per disabili – ma sarebbe più corretto chiamarli “dive
Lorenzo Bernardi testimonial díeccezione allíapertura delle Olimpianffas.
Il capitano dell’Itas Diatec Trentino
Lorenzo Bernardi. (Foto Trabalza)

La città di Trento ospita le Olimpianffas, le prime Olimpiadi per disabili – ma sarebbe più corretto chiamarli “diversamente abili” – dal 21 al 25 Maggio 2004.
Prestigiosa iniziativa promossa dalla sezione trentina dell’Anffas, l’Associazione nazionale delle famiglie dei disabili intellettivi e relazionali che agisce in Italia con oltre 190 Associazioni, conta circa 14.000 soci e sostiene 30.000 famiglie, assiste, occupa e nobilita circa 8.000 adolescenti e adulti, ma anche bambini con difficoltà intellettive e relazionali.
Le Olimpiadi vedranno la partecipazione di oltre 200 iscritti provenienti dalle varie regioni d’Italia. Nove in tutto le gare in calendario, 6 di atletica in programma allo stadio Briamasco e 3 di nuoto nella piscina di Gardolo.
Il messaggio che con queste Olimpiadi l’Anffas vuole lanciare è sintetizzabile nel concetto di integrazione che lo sport ha la grande capacità di favorire.
Testimonial d’eccezione della manifestazione il capitano dell’Itas Diatec Trentino Lorenzo Bernardi, premiato nel volley quale miglior giocatore del secolo; venerdì 21 Maggio alle ore 20.30 proprio il grande Lollo accompagnerà il ragazzo con la fiaccola durante la Cerimonia di apertura, da Palazzo Geremia fino in Piazza Fiera.
La Società trentino Volley conferma la propria sensibilità verso le varie attività sociali: proprio con i ragazzi del Paese di Oz, centro abilitativi per l’età evolutiva che si appoggia all’Anffas Trentino, i giocatori di serie A1 del team allenato da Silvano Prandi hanno realizzato quest’anno lo splendido calendario “Tre set lunghi un anno”.

Trento, 20 Maggio 2004

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Aziende Gruppo Diatec.
Tel 0463-421592, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it