Marco Meoni, il Presidente Diego Mosna e Roberto Girardi responsabile dell’Associazione Cometa A.S.M.M.E. SABATO ORE 16.15 AL PALATRENTO GARA 2 DEI QUARTI DI FINALE PLAY OFF SCUDETTO TRA ITAS DIATEC TRENTINO E CI
Sabato al PalaTrento gara di solidarietà in favore dell'Associazione Cometa A.S.M.M.E.
Marco Meoni, il Presidente Diego Mosna
e Roberto Girardi
responsabile dell’Associazione Cometa A.S.M.M.E.

SABATO ORE 16.15 AL PALATRENTO GARA 2 DEI QUARTI DI FINALE PLAY OFF SCUDETTO TRA ITAS DIATEC TRENTINO E CIMONE MODENA.
PARTITA DI SOLIDARIETA’ IN FAVORE DELL’ASSOCIAZIONE COMETA A.S.M.M.E.


L’Itas Diatec Trentino sabato 15 Aprile 2006 affronta alle ore 16.15 al PalaTrento il Cimone Modena, nella gara 2 dei quarti di finale dei play off scudetto, Trento deve vincere per rimandare il verdetto della qualificazione alla successiva gara di spareggio.
Una partita importantissima sia per il risultato sportivo sia perché scelta quale gara di solidarietà, ormai una costante in casa Società Trentino Volley, sempre attenta, sensibile e vicina alle differenti problematiche sociali.
Sabato all’interno dell’impianto di gioco di Via Fersina si potranno acquistare le uova di Pasqua con un’offerta a partire da 7 Euro, una importante iniziativa dell’Associazione Cometa A.S.M.M.E. (Associazione Studio Malattie Metaboliche Ereditarie Onlus) finalizzata a:
- Supportare progetti di ricerca diretti ad individuare cause metaboliche del ritardo mentale ed alla diagnosi precoce e prevenzione delle malattie metaboliche ereditarie.
- Promuovere e sostenere iniziative a favore dei pazienti metabolici, delle loro famiglie e di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'esistenza di queste malattie.
- Sensibilizzare le autorità sanitarie alle problematiche di questo particolare gruppo di malattie che necessitano di specifica assistenza medica al fine di consentire ai pazienti un corretto inserimento sociale; ogni giorno i malati ed i loro familiari affrontano le enormi difficoltà derivanti dalla mancanza di una legge che tuteli il loro diritto alla salute.
- Raccogliere fondi per dare attuazione alle iniziative dell'Associazione stessa Cometa A.S.M.M.E., nata nel 1992, rappresenta le Famiglie con figli e gli adulti affetti da "Malattie Metaboliche Ereditarie" (oltre 400 pazienti), provenienti da tutta l’Italia e in cura presso l’Azienda Ospedaliera di Padova. E' un'iniziativa di volontariato nata con l'intento di far conoscere queste malattie che richiedono enorme impegno di mezzi per l'assistenza e la ricerca scientifica (per maggiori informazioni consultare il sito www.cometaasmme.org ).

La collaborazione Trentino Volley- Associazione Cometa A.S.M.M.E. continua da anni, un appuntamento importante con il pubblico del PalaTrento che ci auguriamo possa essere ancora una volta “campione anche di solidarietà”.
Al PalaTrento i volontari di Cometa A.S.M.M.E. allestiranno un punto di contatto e informazioni rivolto a tutte quelle persone che vorranno venire a conoscenza di tale realtà diffusa in tutto il nord est, con presenze anche in tutta la penisola.
L'Associazione, nata da quasi quindici anni, si impegna nel settore del sociale/sanitario legato alle patologie 'accreditabili' al gruppo delle metaboliche ereditarie.
Ricordiamo che sabato, in occasione della partita, non sarà attivo il servizio Miniclub; saranno invece regolarmente a disposizione dei tifosi e simpatizzanti della squadra i seguenti servizi gratuiti: il treno della Ferrovia Trento/Malè n.19 con partenza da Malè alle ore 13.00 ed arrivo a Trento alle 14.22, il bus navetta per il PalaTrento in partenza dalla Stazione FS di Trento (sotto l'orologio) alle ore 15.15 e 15.45, ci sarà anche la fermata di Via Monte Baldo; al termine della partita il servizio bus navetta raggiungerà nuovamente la Stazione FS dove per riaccompagnare i tifosi provenienti dalle Valli di Non e Sole sarà a disposizione un pullman presso la stazione Trento/Malè di Trento.
La partita sarà interamente trasmessa sulle frequenze di NBC Rete Regione, radio partner della Società Trentino Volley, e in diretta sugli schermi di Sky Sport 2.
Continua la prevendita per la gara di sabato nel palasport di Via Fersina, è possibile prenotare o acquistare i biglietti presso gli uffici del Trentino Volley Point, in Via Zambra n° 11 a Trento, telefonando al numero 0461-421377 o inviando una e-mail all’indirizzo segreteria@trentinovolley.it , fino alle ore 12.00 di sabato 15 Aprile 2006 e a partire dalle ore 14.15 presso le casse del PalaTrento.

Trento, 13 Aprile 2006

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:

Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Società Trentino Volley S.p.A.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it