Ieri sera è stato firmato il contratto biennale con l’atleta Mattioli, un altro giocatore di grande livello che arriva alla corte del Prof. Prandi. La Società Trentino Volley ha infatti ingaggiato per le prossime due stagioni Francesco Mattioli, schiacciatore classe 1975 di 194 cm, lo scorso anno in forza alla Canadiens Verona.

Mattioli è stato per anni il regista della nazionale azzurra. Figlio d’arte, è stato avvicinato al volley dal papà Mario, recentemente scomparso.

L’atleta toscano, disputando diverse gare su livelli eccellenti, ha saputo ritagliarsi il posto da titolare nella formazione scaligera guidata da Pietro Scarduzio, ed è stato convocato da Montali in nazionale seniores in occasione del primo collegiale che si è svolto dal 5 al 9 Maggio a Darfo Boario Terme, a conferma del valore di questo giocatore tecnicamente davvero completo. In casa Trentino Volley svolgerà il ruolo di terza banda ovvero di primo sostituto degli schiacciatori titolari Bernardi e Choulepov.
Le prime parole di Mattioli in gialloblu. “ Questa per me sarà una stagione importante.”
Dopo Hubner, Rak e Nuzzo, Mattioli è il quarto importante innesto nel team gialloblu grazie all’imponente campagna acquisti messa a segno dal Presidente Diego Mosna, che ha riconfermato Tofoli, Sartoretti, Kazakov, Choulepov, Bernardi, Sorcinelli e Rabezzana. La squadra trentina sulla carta è molto competitiva, grandi garanzie arrivano anche dalla guida tecnica affidata all’esperto Silvani Prandi, allenatore abituato a centrare prestigiosi obiettivi (unico allenatore ad aver disputato tutte le 22 edizioni dei play off scudetto).
Ora manca solo un tassello per completare il mosaico!


Scheda tecnica :
FRANCESCO MATTIOLI
Nato a Firenze il 6 Ottobre 1975
Altezza 194 cm, ruolo schiacciatore

94/95 Pallavolo Quarrata C1
95/96 Atletica Sestese B1
96/97 Ruini Firenze B1
97/98 Conad Ferrara A1
98/99 Atletica Sestese B1
99/00 Red Level Isola della Scala B1
00/01 VRB Pallavolo Verona B1
01/02 Aesse VRB Verona A2
02/03 Canadiens Verona A2
03/04 Trentino Volley A1
Trento, 3 Luglio 2003

Trentino Volley S.p.A.
Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Diatec Group.
Tel 0463-421592, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it