Grande entusiasmo in centro città per la presentazione di Kaziyski
Matey Kaziyski e il Presidente Diego Mosna in Piazza Duomo
(foto Trabalza)
Trento, 18 settembre 2007

Cori da stadio, bandieroni gialloblu sventolati a festa e la sala di Palazzo Geremia stipata all'inverosimile, nel tardo pomeriggio di oggi, per la presentazione alla cittadinanza del nuovo atleta dell’Itas Diatec Trentino Matey Kaziyski.
Lo schiacciatore bulgaro appena sbarcato a Trento si è subito concesso all’affetto dei propri nuovi supporter, salutando tutti dal palco allestito appositamente in Comune a Trento (causa pioggia l'incontro è avvenuto in via Belenzani e non nella attigua Piazza Duomo).
Il boato al momento dell’ingresso di Kaziyski, chiamato in scena da Gabriele Biancardi - lo speaker del PalaTrento - quando il pubblico era già presente in sala, è stato assordante; Matey si è presentato con indosso la sciarpa gialloblu della Trentino Volley e ha regalato a tutti i presenti una stretta di mano o una foto ricordo.
Portare Kaziyski a Trento - ha commentato il Presidente della Trentino Volley Diego Mosna - è stata davvero un'avventura lunga e tutt'altro che semplice, però ora è finalmente qua e confesso a tutti che solo nel momento in cui l'ho visto arrivare in macchina davanti al PalaTrento, questo pomeriggio, ho realmente capito che la vicenda si era conclusa”.
"Matey - ha detto il General Manager Giuseppe Cormio - è in prospettiva il più grande talento della pallavolo mondiale e noi ovviamente siamo molto felici di averlo portato a Trento; un grazie va soprattutto a lui che durante tutta questa trattativa, malgrado la complessità, non ha mai smesso di voler giocare a tutti i costi con noi".
"Sono molto felice di essere qui - sono le parole di Kaziyski al termine di un applauso lunghissimo che lo ha introdotto - e vi ringrazio per la bellissima accoglienza. Sono sempre più convinto della scelta che ho fatto; Trento per me è una grande opportunità per crescere come giocatore e come uomo. La squadra è sicuramente molto valida, l'ambiente è eccezionale e ci sono davvero tutte le cose al posto giusto per fare bene. Non vedo l'ora di iniziare il campionato con la maglia dell'Itas Diatec Trentino".
La presentazione si è poi trasferita in Piazza Duomo ed infine nella vicina Piazza Pasi, dove Kaziyski ha brindato con stampa e tifosi alla sua nuova avventura trentina.
Welcome Matey!


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it