Il Gruppo Maltauro Ë nuovo sponsor della Societ? Trentino Volley
Importante partnership tra la Società Trentino Volley e il Gruppo Maltauro, una delle principali Aziende nazionali che opera nel mercato delle costruzioni, che da oggi va ad arricchire la compagine degli sponsor che affiancano la Società del Presidente Diego Mosna.
Il Gruppo Maltauro, attivo dal 1921, opera nel settore delle costruzioni generali.
L’attività principale si sviluppa con l’Impresa Costruzioni Giuseppe Maltauro S.p.A attiva nel mercato delle opere civili, immobiliari, infrastrutturali e grandi lavori.
L’Impresa è presente in Italia e all’estero ed ha partecipato alla realizzazione di opere quali il Lingotto di Torino, Fiera di Milano, la bretella di servizio all’aeroporto Marco Polo di Venezia, dighe in Sardegna, grandi opere idrauliche in Libia attraverso la DELMA S.p.A, società di costruzioni del Gruppo per lavori all’estero.
Attualmente i lavori più significativi sono il tratto dell’alta velocità Milano-Verona, il grande centro commerciale Etnapolis di Catania ed un’importante arteria stradale a Capo Verde e in Albania, nonché numerosi altri cantieri su tutto il territorio nazionale relativi a significative opere di edilizia (Università di Padova e Trieste, centri direzionali bancari a Verona), opere stradali ed idrauliche, oltre ad alcune attività immobiliari nel Triveneto.
All’interno del Gruppo Maltauro opera nel settore della prefabbricazione la S.I.P.E. S.p.A., una delle storiche aziende produttrici di prefabbricati che ha sviluppato delle proprie tecnologie fin dal 1963. La sede e lo stabilimento di produzione sono ubicati ad Almisano di Montebello in provincia di Vicenza.
Un’altra società di importanza strategica per il Gruppo Maltauro è l’ECOVENETA, che svolge attività di servizi integrati per l’ecologia ed in particolare nel campo della depurazione delle acque e del trattamento dei fanghi.
Il fatturato consolidato di gruppo del 2004 del Gruppo Maltauro è di oltre 190 milioni di Euro, mentre il piano triennale 2005-2008 prevede significativi tassi di crescita fino ad una previsione di 335 milioni di Euro per il 2007.
Attualmente il livello occupazionale ammonta all’incirca a mille unità.
L’importante accordo raggiunto nei giorni scorsi con il Gruppo Maltauro accompagnerà il progetto della Società Trentino Volley per i prossimi tre anni.

Oggi a Trento presso la sede del Gruppo Itas Assicurazioni si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Gruppo Maltauro, nuovo prestigioso partner della Società Trentino Volley; presenti per il Gruppo Maltauro l’amministratore delegato Enrico Maltauro e il direttore generale Maurizio Trentin, relatori assieme al presidente della Società Trentino Volley Diego Mosna e al presidente del Gruppo Itas Assicurazioni Cav. Edo Benedetti.

Trento, 2 Febbraio 2006

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:

Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Società Trentino Volley.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it