La Societ? Trentino Volley ingaggia Gianluca Nuzzo.
Nella fotografia Gianluca Nuzzo, ultimo
acquisto della Società Trentino Volley.
Un altro importante acquisto è stato messo a segno dalla Società Trentino Volley che ha ingaggiato per le prossime 2 stagioni Gianluca Nuzzo, lo scorso anno in forza all’Edilbasso & Partner. Nuzzo San, che nella stagione 00/01 ha disputato il campionato giapponese con il Nippo Steel di Osaka, nell’ultimo campionato è stato utilizzato dalla formazione patavina guidata da Pupo Dall’Olio come schiacciatore, nel team gialloblu sarà l’opposto di riserva dell’umbro Andrea Sartoretti. Un sostituto di primissimo livello e di grande esperienza approda alla corte di coach Prandi, la Società di Via Manci guidata dal Presidente Diego Mosna si conferma ancora una volta grande protagonista del mercato. Leccese classe 75 di 193 cm, Nuzzo è un atleta completo in tutti i fondamentali, a Trento si appresta a disputare il suo decimo campionato di serie A1 confermando di essere un giocatore esperto, che all’occorrenza può essere utilizzato in più ruoli. Le prime parole di Gianluca sulla sua nuova squadra. “Ho scelto Trento perché la considero una grande società, ho parlato col Prof. Prandi, allenatore che stimo moltissimo, che ha pensato a me per il ruolo di opposto, che io preferisco a quello di martello. Nessuno me lo aveva chiesto dopo l’infortunio occorsomi nel lontano 2000, a seguito del quale ho fatto una scelta di vita che mi permettesse di ritornare al top della condizione fisica, sono andato a giocare in Giappone, una scelta azzeccata della quale sono molto felice anche perché mi ha aiutato molto sia dal punto di vista professionale che umano. Al mio ritorno in Italia sono sempre stato schierato come schiacciatore ma attendevo con ansia di poter giocare nella posizione che più mi piace, ecco perché sono felicissimo di far parte della squadra della Trentino Volley. Reputo Trento una squadra davvero forte, rafforzata dall’arrivo di Rak, di cui tutti parlano molto bene, e di Hubner, superlativo a muro, atleta eccezionale che a Montichiari ha lasciato un bellissimo ricordo. La nostra squadra ha tanti atleti che si conoscono molto bene avendo già militato insieme lo scorso anno, penso che questo sia un grande vantaggio. Spero si crei una buona amalgama, un bel gruppo, i risultati verranno da soli visto il livello dei singoli giocatori”.

L’accordo tra la Società Trentino Volley e Gianluca Nuzzo era stato raggiunto da alcuni giorni, solo in queste ultime ore però la Società Trentino Volley ha trovato l’accordo con la Società di Montichiari dalla quale ha acquistato il cartellino dell’atleta.

I nuovi acquisti di Hubner, Rak e Nuzzo vanno ad unirsi ai riconfermati Tofoli, Sartoretti, Bernardi, Choulepov, Kazakov, Sorcinelli e Rabezzana. La formazione trentina sta progressivamente completando la rosa, già alquanto competitiva. A breve si attendono altri nuovi grandi colpi di mercato.

Scheda tecnica :
GIANLUCA NUZZO


Nato a Tricase (LE) il 31 Marzo 1975
Altezza 193 cm, ruolo opposto.
92/93 Panini Modena A1
93/94 Daytona Modena A1
94/95 Lamas Castellana Grotte A2
95/96 Las Daytona Modena A1
96/99 Gabeca Fad Montichiari A1
99/00 Brescia Lat Bossini Montichiari A1
00/01 Nippol Steel Sakai Osaka (Giappone)
01/02 Borgo Canale Taranto A1
02/03 Edilbasso & Partner Padova A1
03/04 Trentino Volley A1


Trento, 1 Luglio 2003

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Diatec Group. Tel 0463-421592, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it