Le parole di Lorenzo Bernardi: ìcontro Montichiari ci sarÚ î.
Nella fotografia in allegato (scattata da Marco Trabalza),
la grinta di Lorenzo Bernardi dell’Itas Grundig Trentino.
C’è voglia di riscatto in casa Itas Grundig Trentino, una squadra costruita per puntare in alto che però ha subito 5 sconfitte consecutive che non sono state digerite bene dai massimi dirigenti della Società di Via Manci che ora si aspettano una striscia di 3 vittorie consecutive nelle ultime gare del girone di andata, indispensabili per conquistare la qualificazione in una posizione di prestigio alle Final Eight di Coppa Italia, che andranno in scena dal 29 Gennaio al 2 Febbraio 2003 a Trento e Bolzano, manifestazione alla quale prenderanno parte le prime otto squadre classificate al termine del girone di andata di regular season che si affronteranno in base ad una griglia che terrà conto della classifica acquisita quando il campionato sarà giunto al giro di boa.
Gli infortuni hanno inesorabilmente influito sulla classifica gialloblu, ora nel team trentino la situazione infermeria sembra finalmente più rosea: Andrea Sartoretti, che ha esordito in campionato con l’Itas Grundig Trentino domenica a Macerata sta gradualmente recuperando dal pesante infortunio alla caviglia destra e potrebbe essere gradualmente utilizzato sempre di più dal coach Bruno Bagnoli che contro la Lube ha potuto schierarlo solo in battuta. Notizie positive arrivano da Mister Mondo Lorenzo Bernardi che domenica contro la Bossini sarà regolarmente in campo: “Contro Montichiari ci sarò, ho davvero tanta voglia di giocare, finalmente i miei problemi fisici sembrano essere completamente risolti. Purtroppo in questo ultimo mese non ho potuto allenarmi molto, spero comunque di riuscire a dare un grande contributo alla squadra. Stiamo attraversando un periodo difficile, abbiamo rimediato 5 sconfitte nelle ultime 5 gare e dobbiamo assolutamente riscattarci. Non occorrono parole ma fatti, abbiamo bisogno di punti, dobbiamo vincere per sbloccare la classifica e anche per il morale. Domenica l’obiettivo unico è quello di interrompere questa brutta serie negativa”.
Continua la prevendita dei biglietti per la gara Itas Grundig Trentino – Bossini Montichiari presso il Trentino Volley Point di Via Zambra (indirizzo e-mail segreteria@trentinovolley.it, telefono 0461-421377) dove potete prenotare o acquistare il Calendario Trentino Volley 2003 presentato oggi alla stampa nella conferenza tenutasi a Pergine Valsugana presso l’hotel ristorante Al Ponte. Domenica i tifosi gialloblu che si recheranno al Palasport di Via Fersina potranno usufruire dei seguenti trasporti gratuiti: il treno della Ferrovia Trento Malè, partenza ore 15.21, e l’autobus ecologico dell’Atesina dedicato al volley, doppia corsa, partenza sotto all’orologio della Stazione dei treni di Trento alle ore 16.45 e alle 17.30.


Trento, 19 Dicembre 2002

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Comunicazione e Marketing Diatec Group. Tel 0463-421592, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it