4 pullman: la felicità di Lattari per il grande seguito gialloblu
Radamès Lattari,
l'allenatore dell'Itas Diatec Trentino
(foto Marco Trabalza)
QUATTRO I PULLMAN DEI TIFOSI TRENTINI ORGANIZZATI DALLA SOCIETA’ TRENTINO VOLLEY.

Mancano poche ore alla partita più importante della stagione agonistica 2005/2006 per l’Itas Diatec Trentino, impegnata domenica 9 aprile 2006 alle ore 18.00 al PalaPanini di Modena nella prima gara dei quarti di finale dei play off scudetto contro i padroni di casa del Cimone.
Si prospettano davvero tanti i tifosi trentini che seguiranno Meoni & compagni, sia con mezzi propri che con i 4 pullman (già al completo) organizzati dalla Società Trentino Volley in questa sfida sul campo di gioco emiliano, davvero importante nell’economia della serie, solo una squadra tra Trento e Modena conquisterà il lasciapassare per le semifinale tricolore, si gioca al meglio delle 3 partite, nell’arco di 4/6 ore ci si gioca un’intera stagione, anche per questo i play off sono così spettacolari quanto imprevedibili.
L’allenatore dell’Itas Diatec Trentino Radamès Lattari analizza la partita di domenica a Modena. “Trento contro Modena, si affrontano due squadre molto simili, con 2 opposti mancini, e con caratteristiche di gioco pressoché uguali; entrambe cercheremo di sfruttare il servizio per cercare di mettere pressione agli avversari e per rendere di conseguenza il loro gioco un po’ più prevedibile tentando di conseguenza di agevolare i rispettivi muri.
Chiedo ai miei giocatori servizi aggressivi, dobbiamo riuscire a far muovere Ricardo, dobbiamo assolutamente evitare che possa distribuire il gioco forte di una ricezione precisa sulla testa. Sono molto felice di poter contare anche in questa trasferta sull’apporto del nostro straordinario pubblico, i nostri tifosi sono meravigliosi, domenica con il loro incitamento tutto sarà possibile. Siamo giunti nel momento più atteso dell’intera stagione, tutte le 8 squadre hanno una grandissima pressione, normale sia così considerata l’importanza della posta in palio, tutti sono coinvolti tantissimo, dalle società che sognano grandi traguardi e che dai loro risultati dipendono i contratti con gli sponsor, ai giocatori veri protagonisti delle partite, che cercano di conquistare la maglia delle rispettive nazionali, a noi allenatori che a fine stagione dobbiamo rispondere dei risultati.
Sta iniziando un nuovo campionato, definito play off: alla fine vincerà chi avrà miglior forma fisica e mentale, salute, fortuna, è un mix di tutte queste componenti che porta alla vittoria”.


Trento, 7 Aprile 2006

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:

Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Società Trentino Volley S.p.A.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it