Trento, 22 luglio 2019

Nazionali, sei gialloblù al lavoro in vista delle qualificazioni olimpiche di agosto

Srecko Lisinac nella seconda parte della settimana sosterrà quattro amichevoli con la sua Serbia (foto Fivb)

Ultimi dieci giorni di luglio da trascorrere in palestra, fra allenamenti e test mach, per sei giocatori della nuova rosa di Trentino Volley. Quasi metà del roster che a fine ottobre sarà al via della SuperLega Credem Banca 2019/20 sta svolgendo la preparazione con le rispettive nazionali in vista dei tornei di qualificazione all’Olimpiade di Tokyo 2020, che si disputeranno nel weekend fra il 9 e l’11 agosto.
Al lavoro a Civitanova Marche con l’Italia il capitano dell’Itas Trentino Simone Giannelli che proprio fra mercoledì 24 e venerdì 26 luglio (la seconda a Chieti) affronterà in amichevole la Slovenia dello schiacciatore Klemen Cebulj, anche lui impegnato in vista dell’importante appuntamento pre ferragosto.
A Montpellier ha invece ripreso da pochi giorni gli allenamenti con la Francia il libero Jenia Grebennikov, dopo aver saltato la Final Six di VNL 2019; nel programma di avvicinamento al torneo preolimpico è stata programmata anche un’amichevole a Tours, che i Blues sosterranno contro gli Usa di Aaron Russell, che in questo periodo è al lavoro negli States. La Serbia di Kovacevic e Lisinac, infine, ha concluso il ritiro in altura di Pale ed ora si allena a Belgrado, dove nella seconda parte di questa settimana sosterrà quattro test: fra mercoledì e giovedì con la Bulgaria, fra venerdì e domenica contro la Corea.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa