Trento, 27 marzo 2020

Lorenzetti: “L’isolamento appesantisce, ma lo spirito della squadra resta positivo"

Angelo Lorenzetti (foto Trabalza)

Questa mattina l’allenatore di Trentino Volley Angelo Lorenzetti è stato ospite telefonico di Radio Dolomiti, media partner gialloblù. Rispondendo alle domande degli speaker Laura Paolazzi e Gabriele Biancardi, il tecnico marchigiano ha raccontato il suo momento e quello della squadra.
“Stiamo vivendo una situazione nuova per tutti, credo che a nessuno nella propria vita sia mai capitato di attraversare un periodo del genere, ma proprio per questo motivo dobbiamo essere in grado di ascoltarci e trovare spunti per migliorare, a qualsiasi livello – ha spiegato Lorenzetti - . Personalmente sto trascorrendo il tempo nella mia casa di Trento restando sempre in contatto con giocatori, staff e dirigenza ma anche approfittandone per vedere video ed ascoltare conferenze. Leggere libri? In questo momento non ho la testa giusta per farlo, preferisco continuare ad interessarmi di quanto sta accadendo ogni giorno al di fuori delle mie quattro mura”.
“L’isolamento con cui tutti stiamo facendo i conti ci appesantisce ed è faticoso, ma lo spirito della squadra resta comunque positivo – ha continuato l’allenatore di Trentino Volley - . Attraverso pc o smartphone il gruppo si incontra virtualmente ogni pomeriggio per sostenere un allenamento fisico in video conferenza e questo tipo di tecnologia aiuta tanto a tenere alto il morale. Restiamo a Trento in attesa di capire come si evolverà l’emergenza Coronavirus e che tipo di decisioni di conseguenza prenderà chi organizza le varie competizioni sportive. Alla ripresa della vita normale credo che il mondo dovrà inevitabilmente cambiare i propri paradigmi in tutti i campi: sociali, internazionali, economici e sportivi. L’unica cosa che conta è la salute e a quella penseremo anche quando si potrà eventualmente tornare ad allenarsi in palestra, perché lo stop è stato molto lungo e differente da qualsiasi periodo di inattività vissuto in precedenza dai giocatori. L’obiettivo primario sarà quindi quello di ritrovare la condizione fisica, ancora prima che quella tecnica".

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa