Trento, 10 aprile 2021

Social Network, due gialloblù nella Top Ten Mondiale dei giocatori con più follower

Lo studio realizzato su "giocatori e follower" nell'edizione odierna di "V come Volley" de La Gazzetta dello Sport

In tema di Social Network da sempre Trentino Volley è fra i Club del Mondo a poter vantare in assoluto il maggior seguito. A confermarlo in questo caso non ci sono solo i numeri fatti registrare dagli account ufficiali gialloblù, ma quelli riferiti ad alcuni giocatori che indossano la maglia dell’Itas Trentino.
Lo studio riportato nell’edizione odierna di “V come Volley” (il settimanale dedicato alla pallavolo da “La Gazzetta dello Sport”) evidenzia infatti come la Società di via Trener sia l’unica ad essere rappresentata due volte nella Top Ten Mondiale degli atleti con il maggior numero di follower. Nella classifica guidata dal palleggiatore iraniano Marouf (1,9 milioni di fans, sommando le varie piattaforme su cui è presente con un profilo ufficiale), al quinto posto si trova infatti il brasiliano Ricardo Lucarelli con 457milla follower, mentre in nona posizione figura Simone Giannelli (316mila) che è anche il secondo italiano assoluto; davanti a lui solo Zaytsev (848mila).
Storicamente molto attiva sui social network, Trentino Volley attualmente vanta 439.072 follower complessivi solo fra le piattaforme di Facebook, Twitter, Instagram, YouTube, Spotify, Linkedin e TikTok. Quest’ultimo è l’account che sta facendo registrare il maggiore incremento negli ultimi mesi, tanto da essere diventato da poche settimane quello, fra tutti i gialloblù, a vantare singolarmente il maggior numero di fans: 158.758.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa