Trento, 12 aprile 2021

BLM Group Arena, al lavoro per la prima settimana di preparazione alla Finale di Champions

Ricardo Lucarelli in azione durante un esercizio di battuta e ricezione alla BLM Group Arena (foto Trabalza)

Itas Trentino di nuovo al lavoro da questa mattina alla BLM Group Arena per inaugurare la prima (di tre) settimane di preparazione alla Finale di 2021 Champions League del primo maggio a Verona. Dopo una domenica completamente libera, i gialloblù hanno infatti ripreso gli allenamenti nell’impianto di via Fersina per dare il via ad un periodo privo di partite ufficiali e dedicato esclusivamente al miglioramento della condizione fisica e tecnica in previsione della partita dell’anno in terra scaligera contro i polacchi del Kedzierzyn-Kozle.
L’attività predisposta dallo staff tecnico sino al 18 aprile prevede una doppia sessione di lavoro (pesi e tecnica individuale al mattino, sei contro sei nel tardo pomeriggio) non solo per la giornata odierna, ma anche per quelle di giovedì e sabato, mentre martedì, mercoledì e domenica la squadra si allenerà solo in serata. Venerdì 16 è invece previsto un giorno intero senza allenamenti, utilissimo per ricaricare le pile.
Nei primi giorni di questa settimana lo schiacciatore Dick Kooy continuerà a lavorare a parte per superare il lieve problema alla schiena accusato nel riscaldamento di gara 4 con Civitanova. Tutti a disposizione invece gli altri dodici effettivi della rosa.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa