Trento, 17 aprile 2021

Il primo maggio a Verona la Finale di CEV Champions League, tutte le info già disponibili

Il primo maggio l'AGSM Forum di Verona ospiterà la Finale di 2021 CEV Champions League

Conto alla rovescia ufficialmente scattato per la Finale di 2021 CEV Champions League. Fra due settimane, sabato primo maggio, all’AGSM Forum di Verona si disputeranno le partite che assegnano il titolo di Campione d’Europa Maschile e Femminile. La Trentino Itas sarà presente all’appuntamento che decide la massima competizione continentale per club per quinta volta in dieci partecipazioni complessive e scenderà in campo nella seconda partita della giornata contro i polacchi del Groupa Azoty Kedzierzyn-Kozle. 

Queste le informazioni già disponibili sull’evento.

PROGRAMMA
Sabato 1 maggio 2021
ore 17.00 - Finale femminile: Carraro Imoco Conegliano (Ita) - VakifBank Istanbul (Tur)
ore 20.30 - Finale maschile: Groupa Azoty Kedzierzyn-Kozle (Pol) - Trentino Itas (Ita)

AGSM FORUM DI VERONA (ex PalaOlimpia)
Inaugurato nel 1986, ha una capienza di 5.350 posti a sedere. È una delle strutture cittadine più importanti della città di Verona ed è situato a pochi passi dallo stadio Bentegodi, presso il Piazzale Atleti Azzurri d’Italia. Dista una decina di minuti a piedi dalla stazione, poco più di 5 minuti in auto dal casello Verona Nord, e circa 15 minuti in auto dall’aeroporto cittadino.
Al momento attuale la CEV ha precisato che non potrà far accedere pubblico per l’evento, causa restrizioni covid-19; l’accesso sarà consentito solo alle squadre, ai dirigenti e ai pochi media accreditabili (le procedure non sono ancora state aperte).
Eventuali aggiornamenti in merito verranno comunicati tempestivamente.

MEDIA

TV
RAI -
La tv di stato seguirà entrambe le partite in diretta sul canale RAI Sport + (sulla piattaforma digitale terrestre al n° 57 in HD e al n° 58 in SD, sulla piattaforma satellitare di Sky al n° 227). Le partite verranno diffuse anche su internet in streaming video ed audio all’indirizzo www.raisport.rai.it e sull'applicazione "RAI Play", visibile su qualsiasi tipo di device. La telecronaca della gara maschile sarà affidata a Maurizio Colantoni ed Andrea Lucchetta; Fabio Vullo invece iinterverrà nel pre-partita.

SKY – La piattaforma satellitare Sky seguirà entrambe le partite in diretta sul canale Sky Sport Uno (canale numero 201 della piattaforma) e su qualsiasi device tramite l'applicazione "SkyGo" (servizio a pagamento). Telecronaca affidata a Stefano Locatelli ed Andrea Zorzi.

ALL’ESTERO – Saranno centinaia i paesi collegati in diretta tramite le tv nazionali con l’AGSM Forum Arena per seguire l’evento. Prevista anche la diretta in streaming video in tutto il mondo sullo spazio web “EuroVolleyTv”, all’indirizzo internet www.eurovolley.tv; il servizio è a pagamento. Per info sui pacchetti offerti www.eurovolley.tv/en-int/page/pricing-and-faq.

RADIO

RADIO DOLOMITI – La partita che la Trentino Itas giocherà a Verona sarà seguita in diretta integrale ed in esclusiva da Radio Dolomiti, network partner di Trentino Volley. Il collegamento verrà effettuato a partire da cinque minuti prima del fischio d’inizio. Sull’home page del sito www.radiodolomiti.com, è possibile trovare tutte le frequenze per ascoltare l’emittente regionale e sarà inoltre possibile seguire la radiocronaca in streaming.

RADIO RAI - Radio RAI Uno si collegherà in diretta con Verona per gli aggiornamenti delle due gare di Finale.

INTERNET

www.cev.eu - Il portale della confederazione europea dedicherà una sezione speciale, con approfondimenti e notizie. Saranno disponibili anche gli aggiornamenti in tempo reale della gara e, subito dopo la conclusione, i tabellini e le statistiche. E ancora, notizie sulle protagoniste e foto del match. Attiva la pagina Facebook che darà risalto alla manifestazione, insieme al canale YouTube e ad Instagram.

www.trentinovolley.it – Il sito internet della Società di via Trener seguirà in real time l’evento scaligero, con il resoconto completo di notizie, foto, video, statistiche e curiosità riferite alla Trentino Itas anche nei giorni della vigilia. Filmati, note e news verranno inoltre postati anche sul canale YouTube ufficiale, sulla pagina di Facebook, sul profilo Twitter e su quello Instagram per tenere sempre aggiornati anche gli appassionati di social network.

I profili gialloblù sono consultabili direttamente ai link:

•    www.trentinovolley.it/facebook
•    www.trentinovolley.it/twitter
•    www.trentinovolley.it/instagram
•    www.trentinovolley.it/tiktok
•    www.trentinovolley.it/trentinovolleytv

Gli hashtag di riferimento sono #CLVolleyM e quello gialloblù #trentinonelcuore.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa