Trento, 18 aprile 2021

Lorenzetti verso la Finale di Verona: "Sfidare lo Zaksa sarà difficile ma bellissimo"

Il 1°maggio all'AGSM Forum Angelo Lorenzetti vivrà la sua seconda finale di Champions League in carriera (foto Trabalza)

Il sito internet della CEV ha iniziato in questi giorni il proprio conto alla rovescia rispetto alla Finale di 2021 CEV Champions League, che si giocherà il primo maggio a Verona fra Trentino Itas e Groupa Azoty Kedizerzyn-Kozle. Fra i tanti contenuti presentati nel fine settimana c’è anche una lunga ed interessante intervista ad Angelo Lorenzetti, che, a poco meno di due settimane di distanza dal fischio d’inizio, presenta l'appuntamento.
“La lezione più importante che ci portiamo dietro dalla gara di ritorno di semifinale con Perugia è che serve giocare ogni partita come se fosse l'ultima – si legge fra le dichiarazioni contenute nella news dedicata, pubblicata proprio oggi - . Sembrava che fossimo destinati a giocare il Golden Set, ma le cose sono cambiate improvvisamente e siamo stati capaci di assicurarci il nostro posto nell’appuntamento dell’AGSM Forum. Giocare una finale di Champions League è qualcosa che non accade spesso. Quando succede, devi cercare di trarne il meglio. Sarà un'esperienza unica e straordinaria, in cui dovremo cercare di sfruttare al massimo le nostre potenzialità”.
“Avvicinarsi ad una partita così importante senza giocare precedentemente partite ufficiali per diverso tempo, è qualcosa per cui né lo staff, né i giocatori sono preparati
– ha proseguito Lorenzetti - . Per questo motivo adesso dobbiamo essere bravi a lavorare con quello che abbiamo, senza pensare a quello che non possiamo fare, ovvero giocare un match vero. Non sorprende il Kedzierzyn-Kozle si sia qualificato per la finale. Ha fatto molta strada, con un sistema di gioco ben consolidato ed efficiente; quando giochi contro questa squadra non affronti un singolo giocatore, ma una formazione completa. Seminiuk si sta esprimendo molto bene, ma obbiettivamente non ci sono atleti che stanno giocando male. Penso che questa squadra rappresenti bene il modo di giocare di Nikola Grbic. Tutto ciò rende il nostro compito molto difficile, ma al tempo stesso bellissimo. Sarà una grande sfida in cui daremo tutto quello che abbiamo”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa