Squadra di nuovo al lavoro in vista del big match di lunedì con la Lube
Dore Della Lunga in allenamento
(foto Trabalza)
Trento, 21 ottobre 2008

Rientrata da Vibo Valentia nel tardo pomeriggio di ieri, l’Itas Diatec Trentino ha ripreso già oggi il lavoro in palestra in vista del prossimo importantissimo impegno di campionato. Lunedì prossimo al PalaTrento arriverà infatti la capolista Lube Banca Marche Macerata per il posticipo del quinto turno che verrà giocato in diretta tv su Sky Sport 2, a partire dalle ore 20.30.
La squadra di Radostin Stoytchev nella giornata di oggi ha svolto solo una seduta mattutina, in cui i pesi si sono alternati agli esercizi tecnici con il pallone. Il programma di preparazione in funzione del big match contro Macerata (di fronte si troveranno le prime due forze del campionato e anche le squadre che nella scorsa stagione hanno vinto le competizioni italiane più prestigiose) prevede due sedute di allenamento quotidiane nelle giornate di mercoledì e venerdì, mentre giovedì, sabato e domenica i giocatori lavoreranno solo nel pomeriggio. Lunedì 27, prima della gara, Grbic e compagni svolgeranno in mattinata la consueta seduta di rifinitura.
Con il recupero di Stefanov (a referto nella gara di Vibo) e Segnalini (già in campo per alcuni scorci domenica sera), la rosa trentina può ora contare sulla quasi totalità dei propri quattordici effettivi. All’appello manca il solo Riad; il centrale brasiliano dovrebbe ricominciare a lavorare con il gruppo proprio durante questa settimana, senza però ancora saltare o forzare particolarmente.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it