Trionfa la solidariet? in casa Trentino Volley
Vujevic, Savani e Rak dell’Itas Diatec Trentino
(foto Marco Trabalza).
TRIONFA LA SOLIDARIETA’ IN CASA TRENTINO VOLLEY.
COMETA A.S.M.M.E., I RAGAZZI DI BESLAN, IL TELEFONO AZZURRO E L’A.I.S.M.


Domenica in occasione della sfida di campionato tra l’Itas Diatec Trentino e la Lube Banca Marche Macerata, in programma al PalaTrento alle ore 19.30, l’attesissimo evento sportivo viene accompagnato dalla grande solidarietà, sempre più frequente a fianco della Società Trentino Volley.
Nel corso della gara all’interno dell’impianto di gioco di Via Fersina si potranno acquistare le stelle comete di cioccolata con un’offerta a partire da 6 Euro, una importante iniziativa dell’Associazione Cometa A.S.M.M.E. (Associazione Studio Malattie Metaboliche Ereditarie Onlus) finalizzata a raccogliere fondi per finanziare un nuovo e prestigioso progetto di ricerca per lo studio e la diagnosi precoce delle Malattie Metaboliche Ereditarie (per maggiori informazioni consultare il sito www.cometaasmme.org .
Cometa A.S.M.M.E., nata nel 1992, rappresenta le Famiglie con figli e gli adulti affetti da "Malattie Metaboliche Ereditarie" (oltre 400 pazienti), provenienti da tutta l’Italia e in cura presso l’Azienda Ospedaliera di Padova.
Alla partita saranno ospiti della Società Trentino Volley e del Comune di Trento 40 ragazzi russi di Beslan, attualmente ospitati dal Convento Le Laste dei Frati Carmelitani; verranno accompagnati al palasport dai parenti e dai responsabili dell’Associazione “Aiutateci a Salvare i bambini” di Trento. A tutti i bambini verrà regalato un simpatico gadget della Società Trentino Volley.
Continua la grande collaborazione tra la Società Trentino Volley ed il Telefono Azzurro sezione di Trento: tanti gli addetti della prestigiosa associazione trentina che in occasione di tutte le gare interne di campionato e di Coppa CEV anche nel corso dell’attuale stagione agonistica fanno parte dello staff del PalaTrento, collaborando con gli addetti della Società di Via Manci.
Nel corso della gara tra Itas Diatec Trentino e Lube Banca Marche Macerata verrà allestita una postazione nella quale verranno venduti diversi prodotti da parte degli stessi incaricati del Telefono Azzurro, il ricavato verrà devoluto all’associazione.
Sabato 4 Dicembre i giocatori dell’Itas Diatec Trentino Andrea Sartoretti, Paolo Tofoli, Cristian Savani, Andrè Heller, Stefan Hübner e Giuseppe Sorcinelli, accompagnati dall’allenatore Silvano Prandi e dal team manager Luca Berti, saranno ospiti del Centro Commerciale Millennium Center di Rovereto.
Verranno infatti raccolti fondi in favore dell’A.I.S.M. “Trento” (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) nel palco ubicato presso l’ingresso piano terra nord del centro commerciale; dalle 17.00 alle 18.00 NBC Rete Regione, la radio partner della Società Trentino Volley, trasmetterà l’intero evento in diretta.

Trento, 3 Dicembre 2004

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Aziende Gruppo Diatec.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it