Tutti i risultati delle formazioni giovanili della Societ? Trentino Volley
Filippo Sbrolla palleggiatore dell’Itas Diatec Trentino di serie B2
e della nazionale juniores.
Periodo natalizio intenso per gli atleti del settore giovanile dell’Itas Diatec Trentino, impegnati in diversi tornei:

Under 18 : Torneo Sforzini organizzato dalla pallavolo Ravenna ( 28 e 29 dicembre 2005 )
Nel girone eliminatorio l'Itas Diatec Trentino ha superato agevolmente, con un doppio 3 a 0, Lube Macerata e Angelo Costa Ravenna. Negli altri gironi invece si sono affermate Sisley Treviso (davanti a Robur Ravenna e Falconara), e Anderlini Modena (sulle rappresentative di Germania e Slovenia).
I tedeschi, fisicamente molto forti, hanno poi vinto il girone di ripescaggio accedendo alle semifinali.
Ancora protagonista l'Itas Diatec Trentino che ha battuto 3 a 0 il team di Ravenna, mentre la formazione tedesca si è imposta sulla Sisley al termine di un combattutissimo tie break In finale la formazione gialloblu ha stentato nel primo parziale, perso 25 a 23, ma ha poi cambiato marcia grazie ad una ricezione impeccabile diretta dal giovane Segnalini e ad una regia sempre lucida di Cecato. L'attacco è rimasto su percentuali alte con Gottardi e De Paola autentici mattatori, e Leonardi puntualissimo a muro e negli attacchi di primo tempo. 3 a 1 il risultato finale (23-25, 25-19, 25-13, 25-20) in favore dell'Itas Diatec Trentino e, a sottolineare l'esaltante prova dei ragazzi di Angelini, sono giunti due riconoscimenti prestigiosi: Andrea Segnalini è stato premiato quale miglior libero ed Antonio De Paola miglior giocatore del Torneo.

Under 17: 10 ° Torneo internazionale giovanile – Memorial Massimo Serenelli e David Cardinali organizzato dalla Pallavolo Loreto ( 4 e 5 gennaio 2006)
A questa importante manifestazione ha partecipato la squadra dell’Itas Diatec Trentino allenata da Daniele Pacher, che milita nel campionato di under 16.
Dodici le formazioni che si sono affrontate per ottenere il primo posto, di cui 2 straniere: Baden- Wuttemberg, campione in carica, e Ok Zuzemberk, in rappresentanza della Slovenia. Tra le squadre italiane, oltre all’ Itas Diatec Trentino anche, Esse-tl Carilo Loreto, Sira Ancona, Acqua Paradiso Montichiari, Lube Banca Marche Macerata, Asystel Volley Milano, Samia Schio, Bre Banca Lannutti Cuneo, Anderlini Modena ed una formazione formata da una selezione di alteti della Nazionale Italiana. Undicesimo posto finale per gli atleti allenati da Pacher.

Serie C: Finali di Coppa Trentino ( 6 gennaio 2006 )
Importante successo per l’Itas Diatec Trentino che nelle finali di Coppa Trentino di scena ad Arco si hanno conquistato un importante terzo posto. Il primo incontro ha visto vittoriosa per 3 a 1 la formazione di casa del C9 Arco Riva, risultata la formazione vincitrice del torneo; nello scontro per il terzo posto i ragazzi allenati da Gianfranco Dianti si sono imposti per 3 a 2 contro il VolleyTeam Passeier.
Traguardo importante per i ragazzi che militano nel campionato di serie C, che hanno affrontato la manifestazione senza il capitano Andrea Celli, fermo per un problema al ginocchio, e Gabriele Gervasi, infortunatosi ad una caviglia nel riscaldamento pre partita.

Convocazione in maglia azzurra:
Dal 2 al 5 Gennaio ’06 a Norcia sono stati convocati al collegiale della nazionale Juniores allenata da Angelo Lorenzetti gli atleti trentini Nicola Leonardi e Norberto Gottardi, e il toscano Carlo Castellani del settore giovanile della Società Trentino Volley.
Dal 26 al 31 Dicembre 2005 ha vestito la maglia azzurra juniores, disputando anche da titolare il prestigioso Torneo internazionale “Memorial Borek Stribrny” andato in scena a Brno nella Repubblica Ceca, il bravo palleggiatore marchigiano dell’Itas Diatec Trentino Filippo Sbrolla, che aveva già partecipato nel corso del 2005 a due raduni della nazionale juniores, dal 30 Ottobre al 2 Novembre a Zocca di Maranello (Modena) e prima del Torneo di Brno a Lignano Sabbiadoro (Udine).

SERIE B2:
Nell’ultimo incontro la formazione dell’Itas Diatec Trentino guidata da Marco Angelini si è imposta al PalaTrento per 3 a 1 contro l’Edilmar Brenta raggiungendo quota 15 punti e 8° posto in classifica.
Ottime le prestazioni del giovane schiacciatore Antonio De Paola, best scorer dell’incontro con 21 punti, e del palleggiatore Filippo Sbrolla.

SERIE C:
Ancora assenti per infortunio il capitano Andrea Celli e Gabriele Gervasi, la formazione dell’Itas Diatec Trentino guidata da Dianti non riesce a confermarsi dopo il buon risultato in Coppa Trentino e perde in trasferta per 3 a 1 contro il VolleyTeam Passeier.

UNDER 20 LEGA
Inizia bene l’Itas Diatec Trentino di Marco Angelini la seconda fase di questo importante campionato battendo a Parma con un perentorio 3 a 0 la formazione del Savtel.
Prossimo incontro lunedì 16 gennaio alle ore 20.00 al PalaTrento contro la Codyeco Santa Croce.

UNDER 16 REGIONALI
Continua il trend positivo dell’under 16 blu dell’Itas Diatec Trentino guidata da Daniele Pacher, che in trasferta contro l’Ausugum conquista altri 3 punti, non lasciando neppure un set alla formazione avversaria, consolidando il primo posto in classifica con un vantaggio di 3 punti sulla seconda.
Perde invece per 3 a 1 in casa contro la Proposta Vini Tridentum l’under 16 gialla dell’Itas Diatec Trentino allenata da Sassolino, formata esclusivamente da ragazzi dell’under 15 che affrontano atleti meno giovani con l’obiettivo di maturare esperienza.

CONCENTRAMENTO BOY LEAGUE
Nel primo concentramento della stagione del campionato nazionale di Boy League doppia battuta d’arresto per l’under 14 dell’Itas Diatec Trentino allenata da Alessandro Dallabona, superata col punteggio di 3 a 1 dall’Iride Modena e per 3 a 0 dallo Schio Sport. Opportunità per il riscatto nel prossimo concentramento in programma a Schio domenica 22 Gennaio 2006.

Trento, 13 Gennaio 2006

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:

Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Società Trentino Volley.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it