Venerdì pomeriggio amichevole al PalaTrento con Bassano
Jeroncic potrebbe partire titolare
(foto Trabalza)
Trento, 6 settembre 2007

Secondo test amichevole stagionale domani pomeriggio per l’Itas Diatec Trentino.
A due settimane dal rotondo successo nella prima partita del precampionato con la Val di Non Anaune, la formazione di Radostin Stoytchev tornerà in campo per misurarsi contro il Fiorese Spa Bassano di serie A2.
Il match si disputerà al PalaTrento all’interno del canonico orario di allenamento pomeridiano (16.30-19) della Trentino Volley; proprio per questo motivo i due allenatori potrebbero decidere di sfruttare l’occasione non solo per far disputare qualche set di partita normale, ma anche per provare le rispettive formazioni in situazioni specifiche di gioco.
Arriviamo a questo appuntamento un po’ stanchi – ammette Stoytchev – perché abbiamo alle spalle due settimane di solo lavoro molto intenso, ma della partita di domani non mi interesserà nello specifico il risultato quanto il nostro modo di giocare. Siamo ancora lontani dalla forma tecnico-tattica migliore ma in ogni caso possiamo sfruttare questo incontro per mettere a posto alcune cose nel nostro sistema di gioco”.
L’allenatore bulgaro potrà contare sull’intera rosa di dieci giocatori attualmente a disposizione e con tutta probabilità manderà in campo una formazione con Bednaruk in regia, Nikolov opposto, Della Lunga e Stoyanov in banda, Jeroncic e Piscopo al centro, Bari libero.
Bassano, fra le cui fila militano due vecchie conoscenze della Trentino Volley come l’opposto di riserva Castellani e il secondo palleggiatore Pianese, salirà a Trento al gran completo. Nella formazione di Enzo Valdo tanti i nomi importanti, come quello dell’opposto belga Shittu, lo scorso anno in A1 a Vibo Valentia, del palleggiatore brasiliano Ronaldo, dello schiacciatore rumeno Olteanu, appena arrivato in Veneto, e del centrale della nazionale juniores Gitto che, assieme a Guarise, forma una diagonale di posto 3 interamente italiana.
Un banco di prova quindi assolutamente attendibile per la rinnovata Itas Diatec Trentino 2007/08. L’ingresso è ovviamente gratuito e aperto a tutti i tifosi.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it