Al lavoro in vista del derby con Verona. Riad a riposo, Vissotto arriva a metà settimana
Leandro Vissotto durante un allenamento con la nazionale
(foto www.volei.org.br)
Trento, 29 settembre 2008

E’ ripreso questa mattina, dopo un giorno di riposo, il lavoro in palestra dell’Itas Diatec Trentino.
Messasi alla spalle il positivo esordio in campionato di sabato sera contro Forlì, la squadra di Radostin Stoytchev è tornata oggi al PalaTrento per svolgere la consueta doppia seduta del lunedì. Il programma di preparazione alla gara di domenica prossima a Verona contro la Marmi Lanza prevede due allenamenti quotidiani anche nelle giornate di martedì, giovedì e venerdì; mercoledì e sabato, invece, i giocatori godranno di una mattinata di riposo. La partenza per Verona è prevista proprio sabato sera, al termine dell’allenamento programmato al PalaTrento dalle ore 16.30 alle ore 18.30. Domenica, prima di giocare la gara del secondo turno di serie A1 TIM, la squadra sosterrà in mattinata la consueta rifinitura al PalaOlimpia.
Nei primi giorni di questa settimana il gruppo dovrà fare a meno del centrale Riad, tenuto ancora sotto osservazione per l’infiammazione acuta al tendine sovrarotuleo del ginocchio destro che sabato sera l’ha costretto ad alzare bandiera bianca poco prima della gara contro Forlì. Il giocatore resterà a riposo “attivo” (lavorerà a parte, senza saltare) fino a giovedì, giorno in cui lo staff medico valuterà nuovamente le sue condizioni e deciderà se dargli il via libera per giocare la partita di domenica.
E’ previsto per metà settimana, infine, il ritorno a Trento dell’opposto Leandro Vissotto, che proprio ieri ha ultimato i suoi impegni in Coppa America 2008 con la nazionale brasiliana. La formazione verdeoro si è fermata ad un passo dalla vittoria della manifestazione, sconfitta in finale al tie break solo da Cuba. Durante tutta la manifestazione il nuovo martello trentino si è alternato in campo con Andrè Nascimento, dando importanti segnali di ripresa dopo l’infortunio alla caviglia che ne aveva condizionato la prima parte di preparazione con la Trentino Volley.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it