Trento, 04 aprile 2024

Nazionali, il gialloblù Fedrici a Podgorica con l’Italia U20 per le qualificazioni europee

Lo schiacciatore gialloblù Marco Fedrici impegnato in ricezione in maglia azzurra (foto Fivb)

Prendono il via venerdì a Podgorica (Montenegro) le qualificazioni all’Europeo Under 20. Fra gli azzurrini che scenderanno in campo sino a domenica per cercare di staccare il pass per il torneo continentale di categoria c’è anche un giocatore in forza al Settore Giovanile di Trentino Volley: lo schiacciatore dell’UniTrento Volley Marco Fedrici, inserito nell’elenco dei quattordici selezionati dal Tecnico Federale Michele Zanin.
Nella lista non figura l’altro martello di posto 4 gialloblù Alessandro Bristot, che ha dovuto rinunciare a causa di una lesione muscolare di basso grado al retto femorale della coscia destra rimediata la scorsa settimana. Il calendario azzurro prevede l’esordio venerdì 5 aprile alle ore 16 contro la Norvegia, il giorno dopo la sfida con Israele alle ore 16, mentre il confronto con i padroni di casa del Montenegro avverrà domenica 7 aprile alle ore 18.30.
Solo la prima classificata del raggruppamento accederà all’Europeo, in programma dal 26 agosto al 7 settembre in Grecia e Serbia; anche la seconda lo farà, ma solo nel caso rientrasse fra le migliori tre degli altri raggruppamenti che si giocano in contemporanea nel weekend.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa