Trento, 06 aprile 2024

U14, un sabato coi fiocchi per le squadre gialloblù: doppia vittoria per 3-0

L'Itas Trentino Young fa festa: vittoria in tre set nel derby cittadino con la Promovolley

È stato un sabato da ricordare quello odierno per il Settore Giovanile di Trentino Volley nel campionato regionale promozionale Under 14. Entrambe le squadre gialloblù che partecipano al torneo hanno infatti ottenuto una rotonda vittoria col punteggio di 3-0.
Alla palestra Schmid è arrivato infatti il successo col massimo scarto per l’Itas Trentino Senior, che ha superato con parziali di 25-17, 25-16, 25-22 il Volley Team San Giacomo, inanellando la nona vittoria in altrettanti incontri giocati; risultato che conferma il primato in classifica. “La nostra è stata una prova convincente – ha spiegato l’allenatore Stefano Febei - ; pur denotando qualche incertezza in ricezione, siamo riusciti a fare la differenza con una buona prestazione in battuta e, più in generale, nella fase di break point. Molinari è stato autore di una ottima partita”.
A segno in trasferta, sul campo della Promovolley, l’Itas Trentino Young che ha chiuso il suo match con parziali di 19-25, 20-25, 16-25, blindando il suo quarto posto. “Siamo riusciti sin dal via ad esprimere un buon servizio, situazione che ci ha dato maggiore coraggio per fare al meglio anche nel fondamentale di attacco, trovando anche soluzioni differenti dal solito” ha spiegato l'allenatore Daniele Pellizzari.
Il 20 aprile l’ultimo impegno che chiuderà la regular season; la squadra Senior sarà di scena ad Arco, quella Young invece giocherà in casa con l’ACV Miners.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa