Trento, 30 aprile 2024

U17, mercoledì a Rovereto la Final Four Regionale: Itas Trentino a caccia del titolo

L'Itas Trentino Under 17 mercoledì va a caccia della qualificazioni alle Finali Nazionali

Sarà un primo maggio particolarmente importante quella che il Settore Giovanile di Trentino Volley si accinge a vivere. In tale data il vivaio gialloblù sarà in corsa per conquistare il titolo regionale nella categoria Under 17.
L’Itas Trentino allenata da Daniele Nardin e Stefano Coser andrà a caccia del successo nella Final Four organizzata dal Comitato Fipav Trentino che si disputerà fra la mattina ed il pomeriggio a Rovereto. Vincere il titolo offrirà la possibilità di accedere alle Finali Nazionali di categoria, che si disputeranno proprio a Lanciano (Chieti) fra il 21 e 26 maggio.
I gialloblù, qualificati grazie alla doppia vittoria in tre set nei quarti di finale sul Brenta Volley Tione, avranno quindi ancora più stimoli per cercare di conquistare quello che sarebbe l’ottavo successo assoluto in regione in tale categoria. Nella semifinale delle ore 10 al Palazzetto dello Sport di via Piomarta se la vedrà con il C9 Arco Riva in una sfida dal peso specifico notevole. Un’eventuale vittoria consentirà di giocare poi alle ore 16.30 la Finale, in programma nello stesso impianto. L’altra semifinale vedrà sfidarsi Lagaris Volley e ACV Miners.
"In queste occasioni partire coi favori del pronostico non è certo un vantaggio – sottolinea l’allenatore dell’Itas Trentino Daniele Nardin - . Sappiamo di avere qualcosa in più delle avversarie e che per questo non ci verrà regalato nulla. La formula ci riserva una semifinale di alto livello, in cui dovremmo essere bravi a trovare da subito amalgama e buon gioco per un gruppo che non ha avuto tante occasioni durante la stagione di lavorare assieme. L'obiettivo è importante e siamo motivati a centrarlo".

La rosa dell’Itas Trentino impegnata per la Final Four Regionale Under 17 di mercoledì primo maggio: Nicolas Bolognani e Nicola Mussari (palleggiatori); Gabriele Beltrami, Pietro Biasi, Davide Boschini, Federico Pitto, Gabriele Sitton, Gabriel Zelger (schiacciatori), Alessio Cirino, Jacopo Fregnan, Gabriele Minati, Leonardo Sandu (centrali), Rhenz Alvarez e Riccardo Muraro (liberi). Allenatori: Daniele Nardin, Stefano Coser. Gabriele Divan (fisioterapista), Elena Gottardi (dirigente), Fabio Tarantino (preparatore atletico).

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa