Trento, 03 maggio 2024

Il programma del we: l'UniTrento Volley sabato sera riceve Trebaseleghe

Ceolin e Bristot, coppia di schiacciatori titolari dell'UniTrento Volley di Serie B (foto Trabalza)

Cinque partite, tutte casalinghe, in tre giorni per il Settore Giovanile nel primo fine settimana del mese di maggio che si apre con il duplice impegno nel torneo 4x4, categoria Under 12. Il programma del weekend prevede anche una partita nel campionato regionale Under 13 e due match nei campionati di Serie (B e C).
L’UniTrento Volley sarà impegnata nella penultima giornata di regular season della quarta categoria nazionale, girone C (di cui è capolista), ospitando il Trebaseleghe sabato alle ore 20 alla palestra Sanbapolis. “Trebaseleghe ha conquistato la salvezza già da qualche giornata, ma non ci aspettiamo sconti di nessun tipo, visti anche i loro recenti risultati – ha spiegato l’allenatore della squadra Juniores  Francesco Conci - . Due settimane fa hanno strappato un punto a Monselice, dopo essere stati avanti 2-1, esprimendo un gioco di altissimo livello. Dovremo stare attenti soprattutto al loro terzetto di palla alta, davvero ben assortito e uno dei migliori del nostro girone. Noi, dopo aver giocato quattro gare in dieci giorni, in settimana abbiamo un po' rallentato i ritmi per dare la possibilità ai ragazzi di smaltire le fatiche accumulate. A due giornate dal termine ci troviamo in una situazione ottimale, con due gare interne da disputare e tre punti da conquistare per blindare la regular season: è il momento di fare uno sforzo finale per coronare un percorso sin qui eccezionale”. Il match verrà trasmesso in live streaming gratuito sul canale YouTube www.youtube.com/@unitrentovolley.
Gara d’andata dei Play Off Promozione di Serie C invece per l’Itas Trentino Under 17, che domenica attenderà la visita del Bolghera.

Di seguito il programma completo:
Serie B nazionale – regular season, girone C
Sabato 4 maggio, ore 20 (Trento, palestra Sanbapolis): UniTrento Volley-Sav Silvolley Trebaseleghe
Serie C regionale – semifinale Play Off, gara d’andata
Domenica 5 maggio, ore 19 (Trento, PalaBocchi): Itas Trentino-Tentazioni Bolghera
Under 13 regionale – seconda fase
Domenica 5 maggio, ore 11 (Trento, palestra Schmid): Itas Trentino-CR Alto Garda e Rovereto C9 Arco Riva
Under 12 regionale – formula 4x4, seconda fase
Venerdì 3 maggio, ore 18 (Trento, palestra Schmid): Itas Trentino Gialla-Crager C9 Arco Riva Verde
Venerdì 3 maggio, ore 18.45 (Trento, palestra Schmid): Itas Trentino Gialla-Crager C9 Arco Riva Verde

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa