Under 18 Itas Diatec Trentino sconfitta 3 a 1 a Treviso
La formazione Under 16 blu
dell’Itas Diatec Trentino.
Non è riuscita nella grande impresa la formazione Under 18 dell' Itas Diatec Trentino, superata a Treviso dalla Sisley con il punteggio di 3 a 1 nell'ultima giornata di andata del girone C del campionato Nazionale di Lega.

Sfida appassionante e attesa che vedeva di fronte le uniche 2 formazioni del girone ancora imbattute. Davvero positivo l’avvio del team trentino, allenato da Andrea Burattini, capace di imporsi nel primo parziale con il punteggio di 25 a 22; immediata la reazione della formazione della Marca brava a chiudere la seconda frazione di gioco col punteggio di 25 a 21 e ad aggiudicarsi anche il terzo set al fotofinish per 28 a 26 dopo essersi trovata in svantaggio anche per 17 a 21; i ragazzi guidati da Barbon hanno sfruttato nel migliore dei modi il turno di battuta dell’opposto Nicola Puhar, risultato davvero incisivo. Nel quarto ed ultimo parziale partenza positiva dei padroni di casa con l’Itas Diatec brava a rimanere in partita trascinata da Leonardi con gli orogranata ancora una volta implacabili in fase offensiva, 25 a 21 il risultato finale in favore della Sisley. Gara piacevole e di alto spessore tecnico con l’Itas Diatec Trentino che si è confermata una squadra di primissimo livello in ambito nazionale, da segnalare l’ottima prova di Nicola Leonardi, in grande evidenza sia in attacco che a muro. Convincente anche la prestazione di Carlo Castellani, che rientrava da un infortunio alla caviglia sinistra, e degli schiacciatori Norberto Gottardi e Antonio De Paola.

Il prossimo impegno della formazione under 18 dell'Itas Diatec Trentino è in programma tra 3 settimane a Padova contro l’Edilbasso & Partners, gara della prima giornata del girone di ritorno.

Sabato 13 novembre alle ore 18 inizia il campionato di serie C che vedrà la squadra dell’Itas Diatec Trentina affrontare il Bolghera alla palestra Cristo Re di Trento.

Lunedì 15 Novembre alle ore 20 andrà in scena a Castelnuovo (Verona) l'ultima giornata del girone di andata del campionato Under 20, sfida tra l' Itas Diatec Trentino e L'Ermolli.

Sabato 13 e domenica 14 Novembre scatterà anche il campionato regionale Under 16, che vedrà impegnate le formazioni Itas Diatec Trentino blu e gialla (la blu composta da atleti nati nell’anno 1989, la gialla nell’anno 1990), allenate rispettivamente da Daniele Pacher Daniele e da Gianfranco Dianti.

Trento, 8 Novembre 2004

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Aziende Gruppo Diatec.
Tel 0463-421592, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it